Promo – Vittoria con Reba e finale

E’ servita gara 3 alla Promozione per avere meglio degli ostici avversari di Reba Basket ma alla fine il numeroso pubblico del PalaBagnella ha potuto esultare per il 68-64 che manda in finale la Fulgor.
Al termine di una settimana terribile con 4 partite in 8 giorni e la “ciliegina” della delusione di Trento, qualche dubbio sulla tenuta mentale della squadra poteva esserci ma Ramenghi e compagni hanno disputato complessivamente una buona gara, conducendo sempre nel punteggio.
Il primo quarto ha visto decisamente gli attacchi prevalere sulle difese e si è chiuso sul 22-18. E’ stato nel secondo che Omegna ha tentato un primo allungo, riuscendo a costruirsi un importante +9 a metà gara (41-32).
Gli ultimi 20 minuti hanno ripetuto più volte lo stesso copione con la Fulgor che provava a chiudere a la partita e Reba che prontamente riusciva a restare attaccata alla partita, complice qualche errore di troppo da parte dei rossoverdi. Nel finale Reba ha trovato un paio di canestri che l’hanno avvicinata ma Omegna si è mostrata fredda dalla lunetta ed ha chiuso i giochi 68-64.
L’ultimo step è ora rappresentato dalla Finale contro Polisportiva Pasta (Rivalta), gara 1 e l’eventuale gara 3 si giocheranno a Omegna, le date dovrebbero uscire entro un paio di giorni.

*Fulgor Omegna – Polisportiva Reba 68-64 (22-18, 41-32, 58-49)*
Omegna: Garavaglia 5, Maulini 15, Cattaneo, F. ’96 Barberis 3, F. ’03 Barberis 13, Martino ne, Ramenghi 7, Vujic 4, Tedeschi 4, Tober 3, Spadone 10, De Stefano 4. All. Lodetti
Reba: Nazzaro ne, Autore 5, Leone 2, Cavoletto, A. Marra 4, Casavecchia 15, Demarchi, Pasquero 22, Castiglioni, Mo 16, Palieri ne, Sciolla. All. P. Marra


Pubblicato

in

, , ,

da

Tag: