In un week end “casalingo”, Il gruppo Under 15 conquista due vittorie di grande valore, iniziando al meglio la seconda fase Gold e proseguendo imbattuto la seconda fase Uisp.
Sabato al PalaBagnella è andato in scena il match con Saluzzo, squadra che si era classificata al primo posto nel girone opposto di Omegna e lo spettacolo non è mancato!
I giovani lupi, guidati in questa occasione da coach Contigiani, hanno disputato una partita di grande sacrificio, contro una squadra solida e fisica; tutti e quattro i parziali si sono giocati punto a punto e Omegna è stata brava a mantenere i nervi saldi quando, nel corso dell’ultimo periodo, Saluzzo ha messo la testa avanti dopo aver inseguito per quasi tutto il match. Il finale dice Fulgor per 62-61 ma si preannuncia già una grande gara in occasione del ritorno a Saluzzo.
Domenica invece è stata la volta del campionato Uisp e i rossoverdi hanno centrato la quarta vittoria consecutiva di questa seconda fase battendo Sesto Calende per 73-62 dopo aver condotto praticamente dall’inizio. Con questo risultato la Fulgor si qualifica ai play-off, resta da determinare la posizione in griglia che uscirà dalla prossima e ultima giornata.
U15 Gold – 2a Fase – 1a Giornata
Fulgor Omegna – Aba Saluzzo 62-61 (20-18, 39-34, 51-46)
Omegna: M. Rossetti, Tonoli 16, P. Rossetti, Botta 10, Strino 5, Messina 14, Garavaglia, Caramelli 13, Pastore ne, Fiorillo 4. All. Contigiani
Saluzzo: Enrico, Fino 2, Francione 4, Cane 9, Ghione 4, Perlo 8, Delzanno 10, Bottasso 11, Demarchi ne, Rolando 4, Finetti 9. All. Rabbia