U19 FHL Foma: vittoria e terzo posto ipotecato

Penultima di regular season per la FHL Foma che al PalaBagnella soffre un po’ più del dovuto contro Casale Monferrato ma alla fine conquista la vittoria che le vale il terzo posto matematico.
Per la squadra di coach Lodetti non è stata una settimana semplice per assenze, influenze e acciacchi vari e il primo tempo lo dimostra in pieno: ritmo contenuto, poche idee in attacco e punteggio basso; al 12-13 del primo quarto segue il +5 di fine secondo, propiziato da una bomba sulla sirena di Segala.
Dopo l’intervallo lungo però la Fulgor cambia faccia e piazza immediatamente un parziale di 7-0 in meno di minuto, costringendo Casale al time-out immediato. Il terzo quarto prosegue un po’ ad elastico con Omegna che arriva fino al +14 e Casale che ricuce a -6, prima del 49-40 del 30’. A spezzare definitivamente la gara sono tre bombe di Spina che danno il via a un ultimo quarto da 22-5, chiudendo così i conti. Finisce 71-45.
Con questa vittoria la Fulgor chiude la sua regular season al PalaBagnella con nove vittorie e sole due sconfitte; martedì prossimo a Torino si giocherà l’ultimo turno che precede i play-off, nei quali Omegna affronterà, senza fattore campo, Moncalieri o Borgomanero.

Fulgor Omegna – CB Team Basket Casale 71-45 (12-13, 23-18, 49-40)
Omegna: Garavaglia, Maulini 7, Spina 9, Marchioli ne, Barberis 4, Martino, Ramenghi 6, Vujic 6, Segala 21, Spadone 2, Jokic 16. All. Lodetti
Cb Team Casale: Miglietta 2, Calvo, Marmonti, Meni, Bertola 11, Scappini 2, Sirchia 17, Deambrogio, Lomele 12, Feng 1, Nicora. All. Piastra


Pubblicato

in

, , ,

da

Tag: