U19 Eccellenza – La FHL Foma inciampa a Tortona

Sul campo di Tortona l’Under 19 Eccellenza FHL Foma inciampa e cade pesantemente in una gara dai due volti: dopo aver condotto per più di metà gara Omegna si scioglie letteralmente e affonda sotto la pioggia di triple dei padroni di casa per un pesante 78-50 finale.
Derthona parte forte dall’arco e la terza tripla, questa volta con libero aggiuntivo la porta sul 13-9 ma provoca la reazione di Omegna che trova il 13-13 di fine primo quarto. Omegna è poco brillante in attacco ma difende con aggressività e chiude la prima metà di gara sul 22-28, tenendo i padroni di casa a soli 9 punti segnati nel secondo periodo.
Il terzo quarto inizia con Omegna in controllo per i primi tre minuti, poi dall’arco inizia a grandinare: Derthona trova otto canestri da tre punti nel solo terzo quarto (30-7) e spacca in due il match. Ormai la differenza di energia e atteggiamento è evidente e i padroni di casa prendono il largo scollinando i trenta punti di scarto. Ironia della sorte: l’ultimo canestro di Omegna è l’unico da tre punti della serata, mentre i padroni di casa alla fine mettono a bersaglio ben quindici triple, sulle molte quali ovviamente ci sono pesanti responsabilità della difesa di Omegna.
Ora sarà importante resettare, archiviare la partita come uno scivolone imprevisto e ricominciare a lavorare duramente per prepararsi alla sfida con Moncalieri di lunedì sera.

Derthona Basket – FHL Foma Fulgor Omegna 78-50 (13-13, 22-28, 52-35)
Derthona: Miljkovic 6, Marangon 7, M. Lisini 10, Bellinaso 6, Ansevini 3, Barbieri 8, Rota 15, Zonca 8, Biaggini 10, Pezzulla 5. All. Ansaloni
Omegna: Garavaglia, Maulini 7, Marchioli ne, Barberis, Martino, Ramenghi 3, Vujic 12, Segala 13, Tedeschi 5, Spadone 5, Jokic 5. All. Lodetti


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: