In Energy Gas & Power partner di Fulgor Basket e risposta al caro bollette per tutto il VCO

Uno dei principali partner della Fulgor Basket è InEnergy Gas&Power SRL e, oggi, vogliamo parlare assieme a Luca Cajelli, l’Amministratore Delegato della società leader nel settore dell’energia del VCO. Un’interessante intervista per scoprire qualcosa in più su un’importante realtà del territorio che può essere d’aiuto a tutti i tifosi rossoverdi.

Dottor Cajelli, ci parli di InEnergy.

InEnergy Gas&Power è una società di vendita di energia elettrica e gas naturale a famiglie ed imprese del VCO, che offre al mercato territoriale prodotti di sicura convenienza, attenti alla sostenibilità ambientale e alla soddisfazione del cliente, grazie ad un’offerta completamente green e a servizi di prossimità resi disponibili dai propri sportelli territoriali. Oggi InEnergy è una società in forte crescita, ricca di competenze e molto solida, anche grazie all’appartenenza al Gruppo Altair di Villadossola, principale realtà imprenditoriale della provincia con attività che spaziano dall’edilizia, passando per i servizi di efficientamento energetico per imprese e enti, fino alla gestione di stazioni turistiche“.

Esiste un’offerta 100% green per la famiglia: ce ne può parlare un po’ più nel dettaglio?

Da oggi, chiunque sottoscriva un nuovo contratto casa di fornitura di energia con InEnergy, riceverà solo elettricità da fonte rinnovabile. A questo riguardo, a breve, porteremo avanti un’apposita campagna di comunicazione. In particolare la formula “Luce 100% Green” prevede la fornitura di elettricità rinnovabile prodotta esclusivamente da centrali idroelettriche del Verbano Cusio Ossola e certificata tramite GO e la formula Gas 100% CO2 free”.

Ci può raccontare qualcosa in più riguardo limpegno di InEnergy per la riduzione delle emissioni inquinanti.

InEnergy ha aderito al progetto ADPML Forest Management, dedicato alla conservazione delle foreste pluviali in Brasile. Questa iniziativa si pone l’obiettivo di preservare intatti oltre 380.000 acri di foresta amazzonica che consentiranno un risparmio di oltre 65 milioni di tonnellate di CO2 per i prossimi quarant’anni. Attraverso questa partecipazione siamo in grado di rendere disponibile alla nostra clientela Crediti di Carbonio certificati dallo standard VCS per compensare il quantitativo di CO2 immessa in atmosfera, assicurando così al soggetto richiedente la “Carbon Neutrality”. La scelta sostenibile di InEnergy riflette la forte determinazione che la nostra azienda pone giornalmente nel coniugare lo sviluppo sostenibile con la propria attività di crescita, tutte caratteristiche che contraddistinguono l’operato delle società del Gruppo Altair, di cui InEnergy fa parte. Anche Domobianca, importante stazione sciistica entrata dal 2020 all’interno del Gruppo Altair, si dota della nostra energia, diventando pertanto una stazione “green”, fortemente legata al territorio grazie all’utilizzo di energia idroelettrica prodotta in Ossola”.

Le famiglie e le aziende stanno subendo in questo ultimo periodo i rincari di luce e gas. Quali sono, a suo avviso, i motivi?

Il fenomeno del “caro-bollette” che sta investendo nella sua criticità famiglie ed imprese italiane ha cause che vengono da lontano, dovute all’incapacità dei Governi europei di darsi una politica che contempli la legittima istanza di abbandonare le fonti fossili con un sano pragmatismo capace di affrontare la fase di transizione gestendo l’approvvigionamento delle fonti tradizionali, soprattutto il gas naturale, per tempo, con contratti a lungo termine e facendo le dovute scorte in tempi di prezzi bassi. Ora occorre intervenire con soluzioni di tipo straordinario. A questo riguardo InEnergy Gas&Power esprime apprezzamento per molte delle ultime proposte del Governo per contenere gli impatti del rally dell’energia sulle bollette. L’esecutivo ha approntato recentemente nuove misure per il contenimento della spesa energetica che, dopo mesi di tensioni sui mercati, continua purtroppo ad attestarsi su livelli estremamente preoccupanti. Apprezziamo le misure finalmente assunte nella riduzione degli svariati oneri più o meno impropri e delle imposte sul consumo di gas, nonché nel rafforzamento degli strumenti di supporto ai consumatori in difficoltà“.

In questo contesto di caro-energia quali servizi siete in grado di offrire alle imprese alla ricerca di soluzioni per un contenimento dei costi energetici?

Grazie alle sinergie con Altair Green Energy, divisione del Gruppo Altair focalizzata nei servizi di efficientamento energetico, siamo ora in grado di proporre alla pubblica amministrazione al settore ricettivo ed alle imprese, interventi mirati per abbattere il costo degli approvvigionamenti, tramite la realizzazione di impianti di auto produzione di energia rinnovabile, anche in modalità ESCO (Energy Service Company). Inoltre, offriamo consulenza su tematiche attuali quali lo sviluppo di Progetti di Comunità Energetiche; consulenza sulle agevolazioni fiscali per imprese ed enti pubblici; consulenza per gli autoproduttori di energia elettrica per rapportarsi al meglio con gli attori istituzionali (Agenzia delle Dogane, GSE, GME); oltre che formazione tecnico-normativa su temi energetici per imprese ed enti pubblici”.

Per avere maggiori info vi suggeriamo di scrivere direttamente all’indirizzo: l.cajelli@in-energy.it


Pubblicato

in

, , ,

da

Tag: