U19 FHL Group – Foma: si torna a vincere con il Cus Torino

Dopo la complicata trasferta di Moncalieri, l’Under 19 Eccellenza FHL Foma ritrova la vittoria nel match casalingo contro Cus Torino.
Gli ospiti sono una squadra giovane, in fondo alla classifica del girone, ma giocano una gara a viso aperto e senza paura e dopo 6 minuti sono anche avanti sul 9-10; qui Omegna si scuote, alza il ritmo e chiude il quarto con un parziale di 11-0 che vale il 20-10 di fine primo quarto. L’inizio del secondo periodo continua a vedere l’attacco ospite in netta difficoltà e solo un paio di canestri sul finire del tempo contengono lo scarto sul 37-21 dell’intervallo.
La seconda metà di gara non brilla certo per bellezza cestistica ma Omegna di fatto la gestisce, prima allungando ulteriormente sul +26, poi concedendo qualcosa di troppo nel finale per con il punteggio che rimane fissato sul 68-44.
Al di là della vittoria, per coach Lodetti era importante recuperare tutti i suoi effettivi, dopo due settimana con troppi indisponibili e acciaccati e l’obiettivo si può dire raggiunto.
Con questa vittoria e i risultati dagli altri campi, la FHL Foma si trova seconda con Campus Piemonte, Biella ed eventualmente Vado Ligure (in caso di vittoria stasera) e proprio la prossima gara, ultima del 2021 e del girone di andata, vedrà i giovani lupi scendere sul parquet di Biella, in una gara di grande importanza.

FHL Foma Fulgor Omegna – Cus Torino 68-44 (20-10, 37-21, 51-28)
Omegna: Garavaglia 6, Maulini 10, Spina 3, Marchioli 17, Barberis 2, Martino, Ramenghi, Vujic 12, Tedeschi 4, Spadone 6, Jokic 8. All. Lodetti.
Cus Torino: Porcella A. 9, Savio 6, Boglione 6, Porcella M. 13, Salvetti, Caria, Begni, Magnano, Alessi, Gjika 8, Lo Buono 4. All. Italia.

CLASSIFICA:
Borgomanero 18 pt
Campus Piemonte, Fulgor Omegna, Biella 16 pt
Vado Ligure* 14 pt
Bk Torino*, Collegno 10 pt
Pegli 8 pt
Derthona*, Casale M 6 pt
Cus Torino*, 5 Pari Torino 2 pt

* Una gara in meno


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: