Una giornata di sport e divertimento quella di sabato 9 ottobre al PalaBagnella di Omegna. È stato il momento del minibasket: dei bambini, delle loro famiglie e di un ritorno alla normalità che tanto ci era mancato.
È cominciato tutto al mattino, con la semifinale tra Fulgor Minibasket e Biella Next, vinta in maniera netta dai nostri piccoli. Dopodiché spazio a Desio e Mini JB Monferrato, con la vittoria dell’Aurora. Piccola pausa per il torneo e allenamento condiviso per tanti piccoli Aquilotti.
Bello anche lo spazio condiviso all’aperto per i genitori, con la nostra FulgorBeer Balabiott e alcuni stuzzichini. Dal pomeriggio tutti di nuovo in campo, con il terzo e quarto posto vinto da Mini JB Monferrato contro Biella Next. A seguire la finalissima, con Aurora Desio che vince il Torneo Esordienti fermando in finale i nostri piccoli, che hanno comunque lottato divertendosi con grande grinta e coraggio.
La voglia di sport nel VCO cresce, la mission di Fulgor Minibasket è quella di regalare esperienze ed opportunità di qualità a tutti i piccoli del territorio e alle loro famiglie. Questo è stato solamente uno dei primi eventi targati Fulgor Minibasket, non vediamo l’ora di riunirci in palestra nuovamente, a partire dagli allenamenti della prossima settimana.