Si chiude al PalaBattisti la Supercoppa della Paffoni

Fulgor Basket e Vigevano si sfidano per un posto alla Final Eight di Supercoppa. La squadra di Andreazza gioca un buon primo tempo, ma nella ripresa paga il venire meno delle energie e una serata storta al tiro: vince la Elachem 56 a 72.

Nel quintetto della Paffoni ci sono Piazza, Bushati, Neri, Planezio e Balanzoni, mentre Vigevano schiera Procacci, Ferri, Peroni, Gatti e Giorgi. Super inizio rossoverde: Neri e Balanzoni sono subito ispiratissimi e la squadra di casa dopo 3’ comanda 11-2. A scuotere Vigevano è Peroni, che vede il canestro come una vasca da bagno: 8 di fila per l’ex Senigallia e 16-14 al 6’, con ottimo impatto dalla panchina per Rossi. Birindelli si presenta con un 2+1, ma Peroni non sbaglia nulla: al primo riposo è 19-18 Paffoni. Bushati, dopo 10’ conditi da 6 assist ma senza canestri, sale in cattedra con due dardi, Peroni continua il suo show, mentre Balanzoni fa un altro sport: sono 17 a metà gara per lui, dirompente nel 37-36 rossoverde del riposo. Nel terzo quarto l’equilibrio non si spezza, anche se l’impressione è che la Elachem ne abbia di più, sensazione confermata nell’ultimo periodo. In attacco Omegna è Balanzoni dipendente, mentre Vigevano gioca più di squadra. Procacci con due triple propizia l’allungo che alla fine risulterà decisivo: al 30’ è 47-58. Mercante firma il massimo vantaggio ducale nell’ultimo periodo: una tripla di Bushati dà qualche speranza, ma ancora Mercante dall’arco chiude i conti. Vince Vigevano 56 a 72, per i gialloblù è Final Eight.

Abbiamo mostrato delle cose buone nel primo tempo – commenta coach Andreazza. Poi, al primo vero momento di difficoltà ci siamo un po’ sciolti, ma è normale per una squadra nuova come la nostra. Mi aspetto una crescita anche da questo punto di vista, dobbiamo essere più coesi e più pronti a reagire alle difficoltà“.


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: