U14 Élite Erremme – Vittoria nel finale contro Arona Basket

A cinque giorni dalla sfida del PalaBagnella, Fulgor Omegna e Arona Basket si incrociano nuovamente, questa volta sul Lago Maggiore. Ne esce una partita molto emozionante, giocata a grande intensità e con un finale incredibile ma alla sirena sono ancora una volta i giovani lupi a uscire vittoriosi dal campo.
Omegna parte forte e costringe subito Arona al timeout ma la situazione si inverte rapidamente e la bomba sulla sirena del primo quarto da il vantaggio ai padroni di casa (18-15). I ragazzi di coach Lodetti giocano un bel secondo quarto, nonostante qualche problema di falli, difendendo forte e trovando buone soluzioni offensive che li portano sul +9 di metà gara.
Arona ricuce lo strappo per ben due volte e a meno di due minuti dalla fine trova il canestro del +3, subito vanificato dalla bomba di Strino per il 65 pari.
A 12’’ dal termine Caramelli trova il canestro del 68-70 ma con cinque secondi sul cronometro a Omegna viene fischiato un fallo antisportivo; Tadini però fa 0/2 dalla lunetta e sull’ultimo possesso Arona non riesce a tirare, consegnando così la vittoria alla Fulgor per 68-70.
Omegna, alla quarta vittoria nelle ultime sei gare, prosegue nella sua crescita e si appresta ora a giocare l’ultima gara stagionale contro Oleggio, domenica 13 giugno al PalaBagnella.
Arona Basket – Fulgor Omegna 68-70 (18-15, 32-41, 44-54)
Arona: Pucci 2, Codecco 5, Giordano 2, Abelli 2, Dusi, Bonjakaj, Bellosta, Lupo 9, Melini 15, Tadını 17, Pileggi 12, Iulita 4. All. Bussoli
Omegna: Strino 14, Fracasso 11, Rossetti M. 3, Rossetti P. 11, Caramelli 12, Rigotti, Debeffi 5, Botta 10, Tushe 1, Minoletti, Tonoli 3. All. Lodetti


Pubblicato

in

, , ,

da

Tag: