U14 Élite Erremme – Contro Arona arriva un bel successo

Seconda gara nel giro di due giorni per l’Under 14 Elite di coach Lodetti e questa volta il risultato sorride ai giovani lupi che battono Arona giocando una delle migliori partite della stagione, confermando le buone sensazioni dell’ultimo periodo.
Nonostante l’evidente vantaggio fisico degli avversari, Omegna parte alla grande con difese forti, rapidi contropiede e buone situazioni di uno contro uno e il 18-10 di fine primo quarto ne è la naturale conseguenza.
Nel secondo periodo, dopo un momento di eccessiva confusione, Omegna riprende a macinare gioco e arriva all’intervallo sul +14 dando la sensazione di avere in mano la partita; i successivi dieci minuti scorrono nello stesso modo anche se i padroni di casa iniziano a mostrare un leggero calo fisico del quale Arona è brava ad approfittare: nell’ultimo quarto gli ospiti trovano buone difese e corrono il campo recuperando dal -18 fino al -8 con la bomba di Abelli (60-52). Qui però il lavoro in palestra dei fulgorini viene fuori: Strino e compagni ritrovano compattezza e concentrazione e piazzano un parziale di 10-2 che chiude il match sul 70-54.

Fulgor Omegna – Arona Basket 70-54 (18-10, 38-24, 58-41)
Omegna: Strino 12, Fracasso 13, Rossetti M. 4, Alessi Anghini, Rossetti P. 9, Caramelli 8, Debeffi, Botta 14, Tushe, Minoletti, Tonoli 6, Garavaglia 4. All. Lodetti
Arona: Pucci 1, Copeco 3, Abelli 9, Dusi 2, Bonjakaj, Bellosta, Lupo 9, Melini 6, Tadını 10, Pileggi 4, Julia 2, Pascali 8. All. Bruni


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: