Prima casalinga per l’Under 14 Elite che mostra progressi evidenti rispetto alla prima uscita di Borgomanero, ma si lascia superare in volata da Novara Basket, a cui però va riconosciuto il merito di aver condotto per tutto il match.
La Fulgor, come lo scorso week end, sbaglia l’approccio alla partita: troppi errori banali e gravi disattenzioni permettono subito agli ospiti di allungare sul 4-12, prima che una reazione di orgoglio faccia rientrare i lupi sul 20-20 di fine primo quarto.
Secondo periodo in cui Omegna paga le energie spese per rientrare in gara e si mostra un po’ troppo confusionaria, soprattutto nella metà campo offensiva; si va così all’intervallo sul 29-34.
Al rientro dagli spogliatoi Novara trova lo strappo che la porta a +11 ma Omegna riesce a rientrare a 5-6 lunghezze e mantiene questo scarto fino a tre minuti dalla fine; è proprio negli istanti conclusivi che la Fulgor riesce a trovare qualche buon canestro da palla recuperata e arriva fino al -1 con 13’’ sul cronometro; Novara fa però 2 su 2 dalla lunetta e porta a casa il referto rosa.
Al di là della prestazione più concreta e sicuramente migliore di settimana scorsa, resta un po’ di amaro in bocca per una partita che con un po’ più di convinzione si poteva anche portare a casa.
Fulgor Omegna – Novara Basket 58-61 (20-20, 29-34, 39-46)
Omegna: Strino 5, Fracasso 6, Rossetti P 6, Rossetti M 4, Caramelli 13, Lupo ne, Debeffi 3, Fiorillo 2, Botta 12, Minoletti, Tonoli 7, Peretti. All. Lodetti
Novara: Mandrino, Marinacci, Rossino, Vercelloni 12, Fonio Fracchia 13, Bigliardi Bassi 2, Rosso, Staurenghi, Ubezio 6, Formaggia 8, Pignataro, Medici 20. All. Danna, Ass. Tarlao