U14 élite – Progressi importanti, ma Novara Basket prevale in volata

Prima casalinga per l’Under 14 Elite che mostra progressi evidenti rispetto alla prima uscita di Borgomanero, ma si lascia superare in volata da Novara Basket, a cui però va riconosciuto il merito di aver condotto per tutto il match.
La Fulgor, come lo scorso week end, sbaglia l’approccio alla partita: troppi errori banali e gravi disattenzioni permettono subito agli ospiti di allungare sul 4-12, prima che una reazione di orgoglio faccia rientrare i lupi sul 20-20 di fine primo quarto.
Secondo periodo in cui Omegna paga le energie spese per rientrare in gara e si mostra un po’ troppo confusionaria, soprattutto nella metà campo offensiva; si va così all’intervallo sul 29-34.
Al rientro dagli spogliatoi Novara trova lo strappo che la porta a +11 ma Omegna riesce a rientrare a 5-6 lunghezze e mantiene questo scarto fino a tre minuti dalla fine; è proprio negli istanti conclusivi che la Fulgor riesce a trovare qualche buon canestro da palla recuperata e arriva fino al -1 con 13’’ sul cronometro; Novara fa però 2 su 2 dalla lunetta e porta a casa il referto rosa.

Al di là della prestazione più concreta e sicuramente migliore di settimana scorsa, resta un po’ di amaro in bocca per una partita che con un po’ più di convinzione si poteva anche portare a casa.

Fulgor Omegna – Novara Basket 58-61 (20-20, 29-34, 39-46)
Omegna: Strino 5, Fracasso 6, Rossetti P 6, Rossetti M 4, Caramelli 13, Lupo ne, Debeffi 3, Fiorillo 2, Botta 12, Minoletti, Tonoli 7, Peretti. All. Lodetti
Novara: Mandrino, Marinacci, Rossino, Vercelloni 12, Fonio Fracchia 13, Bigliardi Bassi 2, Rosso, Staurenghi, Ubezio 6, Formaggia 8, Pignataro, Medici 20. All. Danna, Ass. Tarlao


Pubblicato

in

, , ,

da

Tag: