Promozione – Vittoria sul difficile campo di Oleggio

Dopo la vittoria in casa con Verbania e il match rinviato per covid con Borgomanero, la Promo Equipe Italia scende in campo sul difficile parquet di Oleggio, contro una squadra solida ed esperta.
Coach Campari parte con Massara, Martelli, Biganzoli, Zandanel e Gattico, mentre per Omegna scendono in campo Santini, Maulini, Riccardo Ramenghi, Barberis ’96 e Spadone.
Avvio dove Omegna mostra una buona energia ma sottovaluta la capacità dei padroni di casa nel muovere la palla, dopo il 4-4 iniziale un mini-break di 5-0 firmato da Barberis da il primo vantaggio a Omegna, prima che Oleggio ricucia lo svantaggio sul 15-15.
Il secondo periodo scorre in equilibrio, i padroni di casa sono bravi ad attaccare il ferro, andando così spesso in lunetta, mentre gli omegnesi possono recriminare per alcuni facili tiri sbagliati e qualche palla persa di troppo.
Dopo il 33-32 di metà gara, Omegna rientra alzando i giri in difesa e allunga sul +10 guidata dai canestri di Riccardo Ramenghi.
I padroni di casa soffrono ma non mollano e con una bomba da dieci metri sulla sirena del terzo periodo di Massara limitano i danni sul -4 (45-49).
Si arriva così all’ultimo periodo ma l’energia di Omegna appare decisamente superiore, Oleggio prova a mettersi a zona ma Tober si iscrive alla partita con nove punti in un paio di minuti e Santini prende il comando delle operazioni facendo in modo che il divario si dilati progressivamente fino al 64-77 finale.

Nonostante ci siano molte situazioni su cui continuare a lavorare, coach Lodetti può dirsi soddisfatto sia per la leadership mostrata dei senior che per il gioco messo in campo dai giovani, a cui però si chiede necessariamente di crescere nella comprensione dei momenti della gara e nella continuità.

Prossimo impegno per l’Equipe Italia sul campo di Borgomanero, giovedì 29 aprile per il recupero della seconda giornata.

Oleggio Junior Basket – Fulgor Omegna 64-77 (15-15, 33-32, 45-49)
Oleggio: Massara 13, Martelli 13, Rampinelli 4, Brisio 2, Marcassa 5, Biganzoli 8, Zandanel 4, Castaldi, Pavesi 10, Boieri, Barcarolo 5, Gattico. All. Campari
Omegna: G. Maulini 4, De Stefano 2, F. 96 Barberis 11, F. 03 Barberis 6, Cattaneo 3, R. Ramenghi 15, Tober 9, Tedeschi 2, Santini 13, E. Ramenghi 4, Spadone 8, Chiodo ne. All. Lodetti


Pubblicato

in

, , ,

da

Tag: