Esordio in chiaroscuro per la Promozione targata Equipe Italia che vince contro la Virtus Verbania, ma non può assolutamente essere soddisfatta della propria prestazione.
Omegna parte contratta e fatica a trovare il canestro, complici anche alcuni errori banali; è Riccardo Ramenghi a trovare i punti che danno il primo vero vantaggio alla Fulgor per il 17-12 di fine primo quarto.
Il secondo periodo prosegue in equilibrio prima che due triple omegnesi chiudano la prima metà di gara sul 36-28.
Al rientro dagli spogliatoi Omegna sembra poter cambiare marcia ma Verbania non molla e a dieci minuti dalla fine sono solo 6 i punti che dividono le due squadre (45-39).
Ultimo periodo che inizia bene per la Fulgor: una tripla di Barberis ’96 e sei punti in fila di Santini fanno raggiungere un vantaggio rassicurante sul +15 ma Verbania non molla e negli ultimi minuti riduce il distacco fino al 65-59 finale, pur non riuscendo mai a rientrare realmente in partita.
Ci si aspettava sicuramente un debutto differente, soprattutto perché il lavoro in palestra nelle ultime settimane lasciava presagire tutt’altro; in ogni caso già domani si torna in palestra a lavorare e a preparare con attenzione i prossimi impegni (giovedì in casa con U18 e domenica a Borgomanero con la Promo).
PROMOZIONE – 1a Giornata
Equipe Italia Omegna – Virtus Verbania 65-59
(17-12, 36-28, 45-39)
Omegna: Maulini 2, De Stefano 4, Barberis F ’96 8, Barberis F ’03 3, Cattaneo 2, Ramenghi R 16, Tober 3, Tedeschi 2, Santini 8, Ramenghi E 7, Spadone 10, Chiodo. All. Lodetti
Verbania: Copiatti 3, Ialeggio 13, Vitaliani, Cora 2, Girardi 3, Illarietti, Fanchini F 2, Maffi 21, Fanchini E 6, Fidanza 4, Sulas 5, D’Andrea ne. All. Di Maio