PFJB – Esordio con successo a Cassano Magnago per l’U16

Emozione! Gioia! Come se fosse la prima volta… La Paffoni Fulgor Junior Basket U16 esce vincitrice dal campo di Cassano Magnago, in questo sciagurato periodo, i nostri ragazzi tornano a sorridere bruciando le retine.

L’under 16 Uisp di coach Roberts è la prima squadra delle giovanili rossoverdi a tornare sul parquet di gioco per una partita ufficiale dopo l’emergenza Covid. In terra lombarda, la Paffoni, conduce dall’inizio alla fine, seppur con margini contenuti. I nostri ragazzi trovano anche la doppia-cifra di vantaggio, ma Cassano Magnago si rifà sotto. I padroni di casa sono tenaci, rientrano e cercano con orgoglio di soffiare il referto rosa ai rossoverdi, che con grande lucidità mantengono il vantaggio sino al 56 a 66 finale, che li premia.

Una bella vittoria che ci deve stimolare nel percorso di crescita. La gioia più grande, però – lo sappiamo – è stata quella di tornare a giocare.

U16 UISP – Varese

(10-13; 24-29; 38-46)

Paffoni: Baruffaldi 6, Ciana 14, Forte 1, Rogora 20, Maino 2, Balzano 2, Puppieni N. 13, Ferraris 2, Debeffi 1, Vicario 5. All Roberts


Pubblicato

in

, , ,

da

Tag: