A tu per tu con… Giorgio Sgobba

Ci avviciniamo alla sfida di domenica contro Faenza e lo facciamo raccogliendo le impressioni di un grande ex della partita: Giorgio Sgobba.

“Gio” ha passato bei momenti con la maglia della Rekico, ma oggi non vede l’ora di sfidare i romagnoli per conquistare la momentanea vetta della classifica.

Domenica si va a Faenza, è una partita un po’ speciale per te o sei uno che non dà troppo peso alle sfide contro le ex squadre?

Aspettavo questa partita. Faenza è una grande squadra, con rotazioni lunghe, capace di cambiare quintetti in continuazione. È una gara difficile da preparare, ma è motivante competere a questo livello. È un peccato che non ci sia il pubblico, per me è un momento molto atteso proprio perché torno dove mi sono trovato bene e poi… ci si gioca il primato. Ci sono mille motivazioni e non ho il cuore di pietra: la partita la sento, ma in maniera positiva. Sono carichissimo e sono felice di potermi finalmente giocare il primo posto, è il motivo per cui sono qui”.

In cosa pensi di poter crescere ancora per aiutare i compagni?

Devo cresce dal punto di vista della continuità. Devo migliorare anche a livello statistico, far crescere i miei numeri su tutti i fronti per il bene della squadra. Mi sto rimettendo al top della forma fisica e ora sto piuttosto bene. Darò tutto per questa maglia, voglio raggiungere l’obiettivo! Per aiutare i compagni devo assolutamente essere più consistente: prendere rimbalzi e portare tutto ciò che può essere utile alla squadra. Devo dare continuità e solidità al mio gioco, a volte sembra che mi stia accontentando, ma quando c’è da lottare io dò sempre il massimo e darò ancora di più”.

Qual è il ricordo più bello che hai per ora qui ad Omegna in questa stagione un po’ “strana”?

Per ora (e ci tiene a sottolinearlo) è sicuramente la vittoria con Rimini. Loro erano favoriti, uscivamo da un momento difficile ed è stato molto bello. Magari domenica – aggiunge con un sorriso – lo facciamo passare al secondo posto”.


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: