L’identikit della Rekico Faenza

Oggi vi proiettiamo verso la partita di sabato sera, quando al PalaBattisti, alle ore 20:30, arriverà la Rekico Faenza, squadra di primissima fascia che ha ben figurato in questo avvio di stagione. Servirà un match di energia, voglia e concentrazione da parte di tutta la Paffoni. A presentare l’incontro è – come di consueto – coach Marco Andreazza.

Coach, arriviamo al match senza Procacci. Come si è allenata la squadra e com’è stata la settimana?

La partita sarebbe stata difficile anche al completo, perché andiamo ad affrontare una squadra in grande condizione fisica, con un atletismo strabordante e rotazioni ampie. Sappiamo che sarà una gara tosta e che dovremo dare il 110%, ma ci stiamo allenando al meglio, i ragazzi sono determinati e vogliono riscattare il passo falso di Oleggio. Arriveremo tatticamente e tecnicamente pronti, ma sappiamo che non basterà. Sarà fondamentale – conclude Andreazza – essere lucidi per 40’, pareggiare la loro energia ed essere più duri. Ripeto, la squadra si sta allenando bene, ma dovremo stringere i denti ed essere sempre concentrati”.

Faenza, un’avversaria che dà pochi punti di riferimento, quali sono i principali pericoli che incontreremo?

Loro sono molto dinamici. Non c’è un giocatore specifico su cui porre il focus, ma dobbiamo stare attenti a tutto il loro gruppo. Come dicevo in precedenza hanno rotazioni ampie, sono una squadra atletica e proveranno ad alzare il ritmo per giocare in transizione. Noi dovremo essere bravi a giocare la nostra pallacanestro, tenerli più possibile a metà campo e gestire con intelligenza i falli. Ci serve uno sforzo enorme da parte di tutti, perché Faenza si mette in ritmo grazie alla velocità d’esecuzione e alle energia che trova durante la partita, perciò attenzione al loro collettivo”.

Vi ricordiamo che il match sarà visibile su LNP Pass, oppure, in chiaro, su VCO Azzurra TV, palla a due alle ore 20:30.

 


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: