GUIDO SCALI VERSO LA SFIDA CON ALBA: “SONO UNA SQUADRA TOSTA E AGGRESSIVA”

Questa sera, alle ore 18:00, la Paffoni Fulgor Basket di coach Andreazza scenderà in campo per la prima giornata di Supercoppa Centenario. I rossoverdi apriranno la stagione ufficiale sul campo di Alba, al cospetto dell’Olimpo, in un match aperto al pubblico a 200 persone. La sfida, comunque, sarà visibile sul canale YouTube di LNP (CANALE YOU TUBE)

Quest’oggi, in proiezione al match di questa sera, abbiamo intervistato uno dei nostri punti di riferimento in campo e fuori dal campo: Guido Scali.

Quanta adrenalina senti nel tornare in campo in una partita ufficiale dopo mesi di stop?

L’adrenalina è tanta. Sarà una bella emozione per tutti, noi e loro. Stare sette mesi senza la cosa che più ci piace fare è stato difficile, però ora si torna in campo e dobbiamo goderci il momento. La speranza è quella di tornare per poi continuare a giocare, che le cose – oltre al basket – si stabilizzino e vadano meglio. È un periodo abbastanza difficile per tutti”.

Cosa conosci dei nostri avversari, squadra che affronti stabilmente ormai da anni.

Conosco Alba da ormai 5 anni, da quando sono nel giro della Serie B. Sono una squadra tosta, aggressiva e fanno di questo il loro punto di forza principale. Hanno confermato giocatori importanti come Danna, Tarditi e Antonietti, aggiungendo alcuni giovani interessanti, sarà un bel banco di prova”.

Quali pensi possano essere, invece, i punti di forza della Fulgor?

Dobbiamo puntare sulla velocità, il dinamismo e il giocare di squadra. Se ci passiamo la palla, difendiamo con aggressività e non molliamo mai siamo una squadra con grandi potenzialità. Scopriremo comunque piano piano i nostri valori”.

Come sarà giocare partite ufficiali difronte a non più di 200 spettatori?

Non sarà lo stesso. Si perde un po’ di magia, ma per come stanno andando le cose là fuori è inevitabile. La speranza è quella che, con protocolli adeguati, i palazzetti tornino a popolarsi… soprattutto per le società, che per andare avanti hanno assoluto bisogno di pubblico sugli spalti.


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: