Scouting Urania

Buonasera popolo rossoverde, eccoci di nuovo qui, nell’ennesimo capitolo di questa stagione, stiamo per sfogliare le ultime e decisive pagine di questo bellissimo romanzo.
Siamo in finale, incontriamo la squadra più talentuosa ed esperta del girone B: l’Urania Milano.
I Milanesi, allenati da coach Villa, sono stati il miglior attacco della regular season, realizzando la bellezza di 79.2 punti per partita.
Il roster dei biancorossi è di livello altissimo ed annovera tra le sue fila diversi top players della categoria.
Andiamo per ordine, il pacchetto delle guardie è composto da giocatori talentuosi ed esperti, il primo di questi è una vecchia conoscenza della Fulgor: Alexander Simoncelli (1986), sicuramente non necessita spiegazioni. Cambio della Point Guard, un vero e proprio professore del gioco: Riccardo Santolamazza (1983), giocatore che dispone di grandissima esperienza, tecnica individuale e lettura di gioco. La Combo Guard dei meneghini, è un altro giocatore che ha militato nella Fulgor: Daniel Perez (1997), formatosi nel settore giovanile del Crabs Rimini, atleta forte fisicamente nonché realizzatore temibile. Dalla panchina un giovane di assoluto talento: Davide Toffali (1998), ragazzo cresciuto nel vivaio dell’Olimpia Milano.
Le due ali piccole della squadra sono: Andrea Scanzi (1988), giocatore estremamente duttile, vero e proprio elemento fluidificante nel gioco offensivo della squadra ed Andrea Negri (1988), tiratore mortifero che dispone di taglia fisica importante.
Il pacchetto interni è composto da: Giorgio Piunti (1990), playmaker aggiunto nella manovra offensiva della squadra, un vincente, reduce da due promozioni nel campionato di Serie A2 (prima con Orzinuovi poi con Cento, assieme al suo compagno di squadra: Carlo Cantone). Il centro titolare è: Andrea Paleari (1981), espertissimo e talentuoso. Il cambio dei Bigmen è: Giacomo Eliantonio (1986), che nonostante i suoi 206cm dispone di un incredibile tiro da 3 punti.
Credo sia scontato dire che si tratterà di una serie di altissimo livello, si affrontano due squadre costruite per vincere, il miglior attacco del girone B contro la miglior difesa del girone A, uno scontro tra titani, sicuramente il meglio che questa serie B possa offrire.
Buon divertimento a tutti!


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: