Empoli Scouting corner

Torniamo al PalaBattisti, una nuova gara ci attende, questa settimana saremo opposti alla Use Basket Computer Gross Empoli.
La squadra toscana, al momento è ottava in classifica, in piena zona playoff quindi, reduce da una convincente vittoria casalinga con Domodossola e di una battuta d’arresto al photo finish, nel turno settimanale con San Giorgio su Legnano.
La squadra allenata da coach Bassi si presenta con un roster che non ha avuto variazioni in questo campionato.
Il playmaker del quintetto è il giovane e promettente: Lorenzo Raffaelli (1999), uno degli under più interessanti di tutto il campionato, una point guard con istinti realizzativi molto spiccati. In guardia: la potenza fisica di Sebastiano Perin (1996), specialista della difesa con un ottimo tiro piedi per terra dall’arco. Le ali della squadra si contraddistinguono per il gioco estremamente fisico, Fabio Stefanini (1993), è la small forward del quintetto, rimbalzista d’attacco aggressivo e giocatore di post basso. L’ala grande è il duttile e talentuoso: Gabriele Giarelli (1993), giocatore con grandi doti offensive, atipico per capacità di trattamento palla, considerando che dispone di una taglia fisica notevole. Il pivot è: Matteo Botteghi (1995), anch’egli non risponde ai canoni del centro classico, è in grado infatti di segnare da distanza dilatate come un esterno.
Il sesto uomo del team biancorosso è il più esperto: Filippo Giannini (1991), mancino, fromboliere in grado di segnare tiri difficili in uscita dai blocchi. Il playmaker di riserva è: Giovanni Corbinelli (1997), tiratore imprevedibile, in grado di segnare da distanze estremamente dilatate e con pochissimo ritmo. Chiude la panchina, il prodotto di casa: il tenace Daniele Sesoldi (1992), lungo con grande temperamento ed energia.
Dopo una settimana impegnativa, abbiamo tanta voglia di tornare alla vittoria e non c’è niente di meglio che giocare in casa, certi del caloroso supporto del popolo rossoverde.
Pronti quindi ad una nuova partita!
Forza Fulgor


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: