Pavia – scouting rep.

Popolo rossoverde, siamo di nuovo assieme, per vivere l’ultima e decisiva palla a due del girone d’andata. Siamo pronti a sfidare la Winterass Omnia basket Pavia.

Perché si tratta di una gara decisiva? Come ben sapete, vincendo questa partita ci qualificheremmo primi nel girone d’andata con la possibilità di affrontare la seconda classificata del girone D nel primo incontro di Coppa Italia nel mese di marzo.

La gara a Pavia sarà sicuramente molto impegnativa per noi, poiché affrontiamo una delle squadre più attrezzate di tutto il girone.

La compagine allenata da coach Baldiraghi si presenta all’incontro con un record di 6 vittorie a fronte di 8 sconfitte, tuttavia questo dato non deve trarre in inganno, Pavia è una squadra ben costruita e con un roster profondo, con tanta esperienza e talento nei propri interpreti.

Cominciamo dagli ex di giornata Nicolò Benedusi (1988) e Marco Torgano (1991), entrambi giocatori che hanno vestito la maglia della Fulgor nella passata stagione, sono due atleti di assoluto livello nella categoria ed il loro rendimento ad Omegna ne è la prova. Il playmaker, nonché capitano della squadra è: Fabio Di Bella (1979), giocatore che non necessita presentazioni dato che ha avuto una lunghissima carriera in serie A ed ora riveste il ruolo di faro e veterano della squadra della propria città. La guardia titolare del roster è: Giulio Mascherpa (1992), realizzatore instancabile, giocatore che dispone di ottime capacità balistiche e qualità nell’1c1 a metà campo. Le twin towers dello starting lineup sono: Alessandro Spatti (1995), ala grande over size con buone qualità nel tiro da fuori ed atletismo ed il colosso romano: Andrea Iannilli (1984), 207cm di talento e tocco vicino a canestro. Dalla panca, due esterni di grande solidità: Daniele Manuelli (1994) e Filippo Fazioli (1998), entrambi buoni tiratori e difensori perimetrali. Chiudono il roster i giovani lunghi: Riccardo Crespi (1997) e l’atletico Angelo Guaccio (1998). Vi aspettiamo numerosi a Pavia, per raggiungere assieme un prestigioso traguardo.


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: