Ritrovare quella vittoria che, in trasferta, manca da più di tre mesi: dopo il blitz San Giorgio sul Legnano, il 22 gennaio scorso, sono arrivate sette sconfitte consecutive. Partite nelle quali mancava, giova ricordarlo, Alex Simoncelli, il vero faro e leader di questa squadra. E poi mettere fine ad una serie per certi versi incredibile: tra play-off e play-out di B d’Eccellenza, B1, A2 Silver ed A2, la Paffoni non vince lontano dal suo pubblico dal 4 giugno 2006, dal giorno della promozione nella terza serie nazionale a Castelletto. Da quel momento sono arrivate quattordici sconfitte consecutive: Brindisi, Asti, Lodi(2), Brescia, Forli(2), Codogno(2), Jesi(3) e Roma(2) le tappe di una vera e propria via crucis.
“Alla storia non guardiamo: pensiamo solo a noi stessi ed a quello che c’è da fare: vincere. Abbiamo dimostrato in gara uno – le parole di Francesco Fratto – che abbiamo tutte le carte in regola per passare il turno. Loro si giocheranno tanto, davanti al loro pubblico vorranno allungare la serie. Non dimentichiamoci che a Scandiano ha perso alla penultima Orzinuovi: sarà una partita difficile, ma noi siamo assolutamente pronti. Chiudere la serie sarebbe fondamentale, perchè ci consentirebbe di avere più riposo e potremmo recuperare meglio chi è ancora un pochino acciaccato. Sono ottimista, ho visto negli occhi dei miei compagni la luce giusta”.
La partita di domani sarà trasmessa in diretta dalle 20:25 su Vco Azzurra Tv e sarà visibile in streaming all’indirizzo www.vcoazzurratv.it