Non molla un centimetro la Paffoni Omegna, che ritorna a casa dopo una per nulla semplice trasferta in quel di Legnano e una striscia positiva allungata a quota otto. A dare una mano, inoltre, durante la scorsa settimana è arrivato (anzi, ritornato) Sebastiano Bianchi, che potrà non solo dare una rotazione al gruppo senior della squadra, ma anche e soprattutto migliorare il livello del lavoro in settimana.
Questo weekend al PalaBattisti salirà Varese, con cui i ragazzi di coach Ghizzinardi hanno un conto aperto: con la Coelsanus nel girone d’andata è arrivato il primo stop stagionale per 72-68, in cui la Paffoni incappò in una brutta giornata al tiro. Oggi Varese è una compagine che lotta per la salvezza a cui non dispiace fare delle imboscate a squadre tecnicamente messe meglio: oltre ad Omegna, infatti, tra le vittime ci sono la Gessi, San Miniato, Cecina ed Empoli, ultima in ordine di tempo. Attenzione a Bolzonella che viaggia con una media di 19 punti a partita e alla capacità collettiva dei varesini a far giocar male le squadre con cui si battono.
” Ci arriviamo- le parole di Marcello Ghizzinardi- in una situazione emotiva ideale, sull’onda di otto vittorie consecutive. Ma dal punto di vista fisico sinceramente non siamo messi benissimo: avremo ancora fuori Gurini e Corral ed anche Fratto risente di un problema fisico che lo sta limitando. Mi piace però l’idea di dover convivere con queste difficoltà, perchè fa parte di un percorso di crescita che sono sicuro ci tornerà utile”.
Tra le società amiche ospite sarà il Baveno Calcio, che prenderà parte al concorso riservato alle società sportive. Ci saranno tantissimi bambini, tecnici e genitori del settore giovanile biancoblu.
Spazio alle associazioni, presenti a promuovere la loro attività sul territorio del Cusio, il Corpo Volontari del Soccorso di Omegna. Presenteranno i nuovi corsi di formazione per diventare volontario con il nuovo slogan “keep calm e diventa volontario”.
Il pallone è offerto dal Lounge Gallery Bar Patchouli in via Cavallotti ad Omegna.