La Paffoni Fulgor Omegna si avvicina con grande serenità al derby di lunedì prossimo al PalaAmico contro la Vinavil Cipir. Le tre vittorie consecutive, il rientro ormai prossimo di Alex Simoncelli e l’enorme entusiasmo che si respira intorno alla squadra, testimoniato anche dalla presenza di oltre 60 tifosi alla pizzata di mercoledì sera a I Cavalieri di Alfonso De Stefano, premio offerto alla squadra per la vittoria a Moncalieri, sono il modo migliore per preparare un match importante e sentito ma che vale 2 punti come tutti gli altri del campionato.
Ad inquadrare la situazione è Andrea Dagnello, giocatore che si sta sempre più facendo apprezzare dal pubblico di Omegna per la sua grinta e per la sua voglia di vincere. ” Innanzitutto- racconta- io non vedo l’ora che arrivi lunedi sera. Vengo da posti dove i derby non erano molto sentiti e dove non c’era il calore e l’amore per la pallacanestro che a Omegna si toccano con mano ogni giorno. Sento dire che siamo favoritissimi, che sarà Davide contro Golia e cose del genere: non so se sperino che noi possiamo sottovalutare l’impegno, ma rassicuro tutti che non sarà così. Ci siamo già scottati all’inizio della stagione e non ripeteremo più gli stessi errori. Siamo diventati una squadra, nelle ultime due settimane abbiamo fatto dei progressi enormi e siamo carichi a molla”.
Ricordiamo la prevendita dei biglietti per il derby con Domodossola, nella nostra sede in via Mazzini dalle 9 alle 12,45 e al Bar La Vecchia in piazza Salera sempre ad Omegna.