Terzo posto al Memoria Gontero

Dal Memorial Bruno Gontero disputato questo fine settimana a Moncalieri, si torna con un terzo posto conquistato sul campo dai ragazzi di Ghizzinardi, che nella prima partita di ieri hanno subito un avvio esplosivo della squadra di Alba (persa per 70-78), difficile da recuperare soprattutto per la limitata rotazione degli esterni, reparto afflitto dagli infortuni, sui quali ha iniziato a pesare anche la pesantezza del minutaggio e dei carichi di allenamento. La partita di oggi vinta 84-61 contro il Trecate, invece è stata approcciata in maniera subito aggressiva e malgrado l’assenza di Gasparin (risentimento muscolare), la vittoria non è mai stata in discussione.

Il torneo di Torino ci servirà come spunto per migliorare e arrivare pronti alla prima con Siena – queste le parole di Michele Belletti vice-allenatore – Dobbiamo recuperare qualche giocatore fisicamente per allargare le rotazioni degli esterni, in questo momento ridotte al minimo, che influiscono in maniera pesante sulla gestione della partita. Siamo un cantiere aperto e non vediamo l’ora di tornare a lavorare in palestra per portare avanti il nostro programma di lavoro.

Tratto dal sito della PMS il resoconto della FINALE 3°-4° POSTO

Pronti via e Omegna piazza un 7-0 per creare subito distacco. Trecate però non si scompone e con due triple consecutive di Bassi e Scrocco si riporta subito a -1. Trecate molto combattiva e decisamente più precisa rispetto alla semifinale di ieri. Verso fine della frazione la Fulgor allunga di nuovo a +7 grazie ad un Coral già a quota 15 punti.

Trecate con Scrocco e Cavallaro si riporta a -3 in avvio di secondo quarto. E’ partita vera all’Einaudi, nonostante la categoria di differenza tra le due squadre. La Paffoni negli ultimi minuti ha accelerato portandosi sul +9 con i canestri di Coral e Arrigoni.

9-3 pro Paffoni in apertura di frazione; la squadra allenata da Ghizzinardi allunga a +15. Trecate continua a tenere ottimamente il campo e con con un canestro da sotto di Mamone torna a -10. Simoncelli dal nulla spara tre triple in fila (compreso un buzzer allos cadere, da metà campo e riporta Omegna a +16 alla penultima sirena della gara.

La Paffoni prende il largo in apertura di ultima frazione: +24. La partita, adesso che il divario nel punteggio si è dilatato, è meno intensa e i due allenatori ne approfittano per mischiare un pò le carte. Vince Omegna che conquista il 3° posto davanti ad una Trecate gagliarda e molto positiva.

Fulgor Paffoni Omegna-Basket Club Trecate: 84-61 (23-16, 19-17, 25-18, 17-10)

Omegna: Realini 2, Dagnello 4, Cazzola 2, Coral 30, Simoncelli 14, Gasparin, Arrigoni 13, Bianchi 6, Fratto 13, Barberis. All. Ghizzinardi, Ass. Belletti.
Trecate: Fant 2, Romano, Cavallaro 14, Colombo 3, Bassi 8, Scrocco 13, Mamone 3, Negri 7, Lanza, Legejza 4, Garavaglia 2. All. Zanotti, Ass. Gambaro.


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: