Domani sera alle 21, al PalaCorsoni di Siena, la Paffoni comincia la sua avventura nel campionato di serie B. Le ambizioni sono note e conclamate, confermate anche dal vice presidente Egidio Motetta e dal ds Michele Burlotto mercoledì sera alla Vecchia Omegna in occasione della presentazione delle nuove maglie. Ma tante sono le insidie sul cammino della Fulgor, a cominciare dalla Virtus di coach Braccagni.
La formazione senese è reduce dalla promozione della passata stagione ed ha deciso di puntare sul gruppo che l’ha condotta nel terzo campionato nazionale. I giocatori più conosciuti sono Lenardon, Olleia, Bruno e Bartalucci, il cui tesseramento è stato perfezionato in settimana. Insieme a lui ha firmato anche il pivot Gabriele Mirone, che però non sarà disponibile fino a novembre.
” Noi siamo ancora lontani dal nostro ideale stato di forma- sottolinea coach Ghizzinardi- ma questo non significa che cerchiamo scuse o alibi. Andiamo a Siena per conquistare la prima vittoria, consapevoli che non sarà una passeggiata visto che troveremo un’avversaria motivatissima, carica e che gioca insieme da molto tempo, a differenza di noi che siamo tutti nuovi. Mi aspetto comunque una prestazione di livello, fatta di intensità difensiva e di cattiveria agonistica”.
A seguire la Paffoni una cinquantina di tifosi sul pulmann organizzato dalla Associazione Kenzio Bellotti
L’attesa è finita
da
Tag: