Al PalaBagnella tanti tifosi hanno dato il benvenuto ai nuovi giocatori in una giornata che è proseguita con la classica Alfonsata Rossoverde presso la pizzeria I Cavalieri, con la presenza record di ben 105 appassionati rossoverdi: erano 80 nel 2014, 92 lo scorso anno e come detto 105 quest’anno, a testimonianza del grande entusiasmo che circonda la nuova Fulgor.
” Nelle mie aspirazioni- le parole del presidente e patron Ugo Paffoni- questa deve essere la stagione del riscatto. Ho messo una pietra sopra quello che è accaduto a maggio, ora dobbiamo ripartire tutti insieme con grande carica ed energia. Mi aspetto che ci sia questo affetto per tutto il campionato: ne abbiamo tutti bisogno”.
Sorpreso coach Marcello Ghizzinardi. ” Beh, ho girato per l’Italia e francamente non mi era mai successa una cosa del genere: decine di persone per il primo allenamento di domenica mattina, più di cento al raduno ed alla pizzata. Si respira un bel clima e questo è fondamentale per fare le cose per bene. Non so dire dove potremo arrivare, anche perchè sono i dettagli a fare la differenza tra una stagione straordinaria, una grande stagione o una buona stagione. Chiaro che con questo roster non possiamo nasconderci: vogliamo fare di tutto per arrivare il più in alto possibile e per rendere unica questa annata”- ha detto il coach.
Subito a suo agio Diego Corral, che si è informato su caccia e pesca, sue grandi passioni, su dove acquistare la miglior carne argentina ed ha parlato chiaro. ” Vengo da un campionato deludente, a livello di squadra, con Matera, proprio come Omegna. Sono animato da una voglia di riscatto e di vittoria: credo che qui si possa provare a vincere e per questo ho scelto la Paffoni” La prima amichevole della Paffoni sarà il 31 agosto contro Oleggio alle 18 al PalaBagnella
a questo link tutte le immagini dell’evento