Villa – Dall’Olimpia ad Omegna

Uno dei talenti più puri del vivaio dell’Olimpia Milano in canotta rossoverde.
Nella prossima stagione la Paffoni potrà contare sulla freschezza e sulla qualità assoluta di Francesco Villa, playmaker classe 1997. Villa lo scorso anno era a Bernareggio in C gold, dove viaggiava con quasi dieci punti di media a partita. Nelle due stagioni precedenti ha fatto parte del roster di Boffalora.
“ Vengo ad Omegna con lo spirito di fare del mio meglio. Per me di fatto questa è la prima esperienza fuori da casa: mi ci approccio in punta di piedi, ma con grande determinazione perché voglio giocarmi le mie carte”.
Uno scudetto giovanile under 15, tre bronzi alle finali nazionali con l’Olimpia: un bilancio di tutto rispetto per il nuovo lupo. Che si presenta così. “ Sono un play cui piace molto passare la palla e mettere in ritmo i compagni. Negli ultimi anni ho affinato il mio tiro dalla distanza ed ora devo migliorare molto in difesa per essere protagonista a certi livelli- le sue parole. Villa, che ha già avuto modo di parlare con coach Ghizzinardi, ha un cugino, Lorenzo Dickmann, che gioca nel Novara e che gli ha parlato molto bene del nostro territorio.
“ So che c’è grande passione e cultura della pallacanestro. Io spero di essere accolto con calore: sentire fiducia ed affetto fin dal primo giorno è importante per avere la giusta carica. Dai tifosi mi aspetto proprio questo: che mi aiutino in questa prima esperienza lontano da casa. Cercherò da parte mia di ripagarli con attaccamento alla maglia e motivazioni sempre a mille”.
Villa sarà presentato giovedì sera alle 21 alla Vecchia Omegna insieme ad altri nuovi compagni .

leggi di più sul sito della lega


Pubblicato

in

, , ,

da