Benvenuto Gasparin

Un nuovo arrivo in casa rossoverde

La Paffoni Fulgor Basket comunica con enorme soddisfazione di aver sottoscritto un contratto per la stagione 2016-2017 con Giovanni Gasparin, guardia classe 1991.
Gasparin nelle ultime tre stagioni ha giocato con la Bakery Piacenza, prima in serie A2 e poi in serie B. Nella stagione 2013-2014, arrivato a campionato in corso, ha scritto a referto dieci punti per gara. L’anno successivo, in A2, ha giocato 28 partite, totalizzando 209 punti e 88 rimbalzi. Nel 2015-1016, sempre in terra emiliana, è esploso, emergendo come uno dei giocatori più completi della categoria: per lui 15 punti e 4 rimbalzi per allacciata di scarpe, che lo hanno portato ad essere oggetto del desiderio di diverse società sul mercato.
“ Io però-queste le sue prime parole da “lupo”-non ho mai avuto dubbi: la Paffoni mi ha fatto subito sentire desiderato, voluto e coccolato, mi ha fatto capire che per loro ero la prima scelta. E’ vero, ho rifiutato proposte anche dalla categoria superiore, ma per la mia crescita credo che Omegna possa rappresentare una tappa fondamentale. Ho parlato con tanti addetti ai lavori che sono passati di qua e tutti mi hanno detto di accettare al volo la proposta, come per altro ho fatto. So che la scorsa stagione- così Gasparin- è stata con poche gioie e tante dolori, ma io sono certo che ci siano tutti i presupposti per costruire un qualcosa di bello. Ho già sentito i miei futuri compagni e posso dire che siamo tutti carichi come delle molle, con un chiaro obiettivo in testa: riportare la Paffoni dove merita di stare. Ai tifosi cosa dico? Che mi piacerebbe essere apprezzato da loro per le mie capacità tecniche ma soprattutto per quelle umane: credo che a volte questo possa fare la differenza” .

leggi le info della Lega LNP


Pubblicato

in

, ,

da