Omegna-Jesi. Gara 4: 86-77

Pareggia la serie la Paffoni Fulgor Omegna, che in gara 4 batte la Betulline Aurora Jesi 86-77. Inizio gara di grande ritmo, con poche pause: dopo cinque minuti di gioco la Paffoni è avanti 17-10, con un buon approccio al match da parte di Galloway (che sarà grande protagonista per tutta la serata). Data l’assenza di Smith le rotazioni della Fulgor vicino a canestro sono corte, ma dopo più di un mese di assenza torna in campo Antonio Iannuzzi: il suo ingresso dona entusiasmo all’ambiente del PalAmico e la tripla di Cappelletti sulla sirena chiude il primo quarto sul 28-14. Con un parziale di 10-2 Jesi si riprende dal break subìto e torna in partita. La Paffoni lotta su ogni pallone e con cinque punti in fila di Zanelli torna a più dieci. Con la tripla di Marusic si chiude la prima metà di gioco con Omegna che riesce ad allargare il gap sul 45-30. La Fulgor torna in campo alla grande, firmando un parziale di 6-0 per il massimo vantaggio dei padroni di casa a quota più ventuno. Corbett prova a mettersi la squadra sulle spalle e con le sue giocate l’Aurora tocca il meno quindici. La Paffoni però abbassa il ritmo ed il numero dei possessi, chiudendo la terza frazione sul 64-49. Nel quarto quarto i canestri di Marusic e Zanelli aiutano Omegna a ritornare sul più diciannove. Ma con un parziale di 8-0 (sempre di marca Corbett) Jesi riprova a farsi sotto sul 70-59. Gli ultimi dieci minuti sono un elastico, con Iannuzzi che realizza il più diciotto e pochi minuti più tardi Sorokas inchioda il meno dieci. In un finale ad alta tensione Galloway realizza il canestro del più undici e chiude la sua partita con 27 punti. Finale 86-77 con il verdetto definitivo di questa serie che sarà decretato mercoledì 11 maggio a Jesi per gara 5.
Paffoni Fulgor Omegna – Betulline Jesi: 86-77 (28-14, 45-30, 64-49)
Paffoni: Zanelli 11, Iannuzzi 10, Vildera 2, Cappelletti 12, Galmarini, Marusic 11, Casella 4, Banach ne, Gurini 9, Galloway 27. Coach: Faina.
Je: Battisti 7, Scali ne, Maganza 6, Moretti ne, Corbett 24, Paci 8, Santiangeli 3, Picarelli 10, Gueye 4, Sorokas 15. Coach: Cagnazzo.


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: