Il PalAmico, Agrigento e l’avvicinamento ai playout

Ultimo giorno di scuola per quanto riguarda la stagione regolare della Serie A2, in cui la Paffoni Fulgor Omegna si appresterà a fare le prove generali in vista delle battaglie nei playout. L’ultimo avversario della regular season sarà Agrigento, impegnata invece a guadagnarsi il miglior piazzamento possibile. In una stagione di alti e bassi la squadra di coach Ciani è temibile ovunque e contro tutti. Si dà per certo il rientro di Piazza, che rappresenta la mente della Moncada, Evangelisti è un tiratore puro di grande pericolosità, Eatherton è il punto di riferimento principale vicino a canestro, mentre non ha bisogno di presentazioni Saccaggi, ex giocatore e capitano della Paffoni che ad Agrigento è cresciuto moltissimo. Non ci sarà capitan Chiarastella, ma resta una formazione molto competitiva ed esperta. La Fulgor invece vuole fare quello che non è ancora riuscita a fare: una striscia di vittorie che arrivi a quota tre partite, per poi iniziare con il piede giusto i playout. Queste le parole di coach Filippo Faina alla vigilia della gara:

“La partita con Agrigento sarà molto utile in vista dei playout, anche per prendere confidenza con i riferimenti e gli spazi del PalAmico di Castelletto Ticino. La Mocada è la quarta squadra di alta classifica che incontriamo da quando sono qui e quindi sarà da prendere con le molle. Sarà anche l’ultimo passo nel cammino di avvicinamento ai playout, nel quale noi dobbiamo progredire, trovare le nostre certezze sia tecniche che caratteriali che dovranno poi condurre alla salvezza. Con Biella è stato fatto un bel passo avanti: mi è piaciuto come in un momento importante della partita abbiamo aumentato l’aggressività difensiva (e su questo punto ancora insisto molto), da cui poi è nato tanto contropiede. Realizzare 91 punti non è poco, dovuto alle percentuali alte da due punti arricchite dai contropiede e questa è una chiave che dobbiamo tener presente sempre.”

Infine comunichiamo che sabato 23 aprile è già possibile acquistare i biglietti per gara 3 di playout contro Jesi presso la biglietteria del PalAmico di Castelletto Ticino. In alternativa la prevendita partirà da martedì in sede Fulgor a Omegna (via Mazzini 31) e presso “il Goal” di Verbania (via XXV Aprile 30), in cui il posto unico sarà disponibile al prezzo di 12 euro.


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: