Agropoli-Omegna: 95-90

Sconfitta per la Paffoni Fulgor Omegna, fermata sul parquet di Agropoli 95-90. Con Galloway indisponibile per un risentimento muscolare e Zanelli recuperato nella giornata di domenica dallo staff medico, l’inizio è di studio, con entrambe le squadre che preferiscono giocarsela sulla metà campo. Dopo cinque minuti Agropoli conduce 13-12, con Carenza a rispondere a un Casella subito molto preciso dall’arco dei 6,75. Il primo vantaggio Omegna arriva a meno di un minuto dalla fine del primo quarto sul 24-25, ma è Di Prampero a dare nuova energia ai suoi con la bomba del 29-27 che chiude gli iniziali dieci minuti di gioco. Nella seconda frazione i padroni di casa si lanciano subito sul più sei con Trasolini, ma la Paffoni non perde la calma e con un parziale di 8-2 agguanta la parità. Senza rinunciare a correre la Paffoni mantiene l’equilibrio costante, ma nel finale di tempo Spizzichini e Roderick spingono la BBC sul più dieci, raggiungendo il massimo vantaggio sul 47-37. Alla ripresa dei giochi capitan Gurini mette a segno un paio di triple e nel giro di due minuti e mezzo Omegna è tornata a meno due. Tuttavia Agropoli risponde aumentando i giri del proprio motore e, trascinata da Trasolini, vola sul più dodici. I padroni di casa tentano la fuga che vale la vittoria, ma la Fulgor prova a resistere e si va all’ultimo quarto sul 70-64. Con tre bombe forzate e siderali Roderick si candida per il titolo di MVP della gara ed i bianco-blu volano sul 79-70. Nonostante i ripetuti assalti, la Paffoni non molla e la tripla di Zanelli dona ai rosso-verdi il meno cinque e nuova linfa vitale. Poi Casella infila un’altra tripla e all’ultimo giro d’orologio la Fulgor è sotto di tre punti. Nel finale Roderick e Santolamazza sono freddi dalla linea dei tiri liberi; Casella realizza il canestro del meno tre a quattordici secondi dalla fine, ma Agropoli (sul fallo sistematico) non sbaglia dalla lunetta e incassa la vittoria per 95-90.
BBC Agropoli – Paffoni Fulgor Omegna: 95-90 (29-27, 47-37, 70-64)
Agro: Romeo, Santolamazza 12, Guaccio 2, Boyo ne, Bolpin 11, De Paoli, Trasolini 17, Carenza 5, Spizzichini 9, Stano ne, Di Prampero 11, Roderick 28. Coach: Paternoster.
Paffoni: Zanelli 18, Iannuzzi 17, Cappelletti 10, Galmarini 2, Marusic, Casella 16, Banach ne, Gurini 14, Smith 13, Galloway ne. Coach: Faina.


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: