Rieti-Omegna: 65-63

Sconfitta per la Paffoni Fulgor Omegna, che cade in trasferta contro la Npc Rieti 65-63. L’inizio è infuocato per i padroni di casa che, orchestrati da Parente, toccano la doppia cifra di vantaggio sul 14-4. Dopo un’iniziale difficoltà la Paffoni torna progressivamente in partita fino al meno quattro. Il quarto si chiude 22-16 Rieti, con il canestro di Della Rosa sulla sirena. La Npc trae energia dalla sua difesa e dal suo pubblico, che le permette di firmare il massimo vantaggio sul 32-20. La posta in palio è alta, ma non si segna molto ne da una parte ne dall’altra. Il primo tempo si chiude 36-25, con la Fulgor che rimane in scia dei rietini. Le distanze non variano alla ripresa dei giochi, con Rieti che attacca il ferro e Omegna che prova ad alzare il ritmo. Poi, quando il cronometro segna tre minuti alla fine della terza frazione, un parziale di 6-0 tutto di marca Smith riporta i rosso-verdi sul meno cinque. Il break nel suo complesso è di 10-0, con il quale la Paffoni agguanta il pareggio. Si arriva all’ultima pausa corta con Rieti avanti 52-48, ma tutto ancora aperto. Il match diventa una partita a scacchi, dove ogni possesso ha un peso specifico molto importante. Si arriva ad un finale in volata, dove Galloway realizza il meno tre a meno di due minuti dal termine. In seguito è il turno di Smith accorciare ulteriormente le distanze, arrivando al meno uno ad un minuto dal termine. Purtroppo però la Fulgor non riesce a concretizzare i due possessi del possibile sorpasso e incassa il referto giallo con il punteggio di 65-63.
Npc Rieti-Paffoni Omegna: 65-63 (22-16, 36-25, 52-48)
Rie: Hidalgo ne, Buckles 11, Mortellaro 9, Della Rosa 2, Benedusi 2, Feliciangeli 7, Veccia 8, Longobardi 2, Ponziani, Pepper 11, Parente 13. Coach: Nunzi.
Om: Zanelli 7, Iannuzzi 13, Vildera 2, Cappelletti 2, Galmarini, Marusic, Casella 10, Banach ne, Gurini 5, Smith 14, Galloway 10. Coach: Magro.


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: