Non c’è tempo da perdere: appena rientrati dalla trasferta di Agrigento, i giocatori e lo staff della Paffoni Fulgor Omegna si sono subito messi al lavoro per preparare il turno infrasettimanale di stasera mercoledì 6 gennaio. A far visita a Zanelli e compagni sarà la Lighthouse Conad Trapani, una delle squadre più in gas in questo momento. Una compagine quella siciliana dall’alto tasso di talento ed esperienza, capace di mettere grande fisicità in tutte le zone del campo. Il suo rooster comprende uno dei centri più solidi della categoria come Andrea Renzi, l’esperienza di Tommasini, Ganeto e Filloy e una coppia di americani di enorme qualità. Il playmaker è Keddric Mays, capace di realizzare dieci triple nella sfida con Roma, mentre in ala forte c’è Taylor Griffin, fratello della superstar dei Los Angeles Clippers Blake, che garantisce undici punti di media, cinque rimbalzi e giocate sopra al ferro.
La speranza per tutto l’universo Paffoni è di trovare dentro la calza della befana una vittoria di prestigio che farebbe tanto bene in termini di classifica e morale. Queste sono le parole di coach Alessandro Magro alla vigilia del match di stasera:
“Rispetto alla gara d’andata (la prima di questo campionato), la nostra squadra è cambiata ed il livello di crescita è indubbio. Dopo un inizio difficile, siamo diventati una compagine in grado di competere ovunque e contro tutti. In terra siciliana abbiamo avuto una partita molto brutta a Trapani, una vittoria e una quasi impresa nell’ultima giornata ad Agrigento. Adesso dovremmo giocare di fronte al nostro pubblico dopo la grande risposta che i nostri tifosi ci hanno dato nella partita vinta in casa nel derby piemontese contro Biella: mi aspetto che la risposta del popolo rosso-verde sia altrettanto forte perchè sappiamo molto bene quanto questa squadra sappia esaltarsi nelle gare casalinghe.”
Ricordiamo infine che è stata riaperta la campagna abbonamenti con le seguenti versioni:
– l’abbonamento mensile “Gennaio Rosso-Verde”, valevole per il big match contro la corazzata Trapani ed i due derby con Tortona e Casale Monferrato al prezzo di 30 euro (tipologia standard);
– l’abbonamento “Ritorno Rosso-Verde”, che comprende otto partite a 80 euro, ossia per tutto il girone di ritorno casalingo della Paffoni (sempre tipologia standard).
Gli abbonamenti saranno disponibili presso la biglietteria del PalaBattisti.