Doppio Derby. Capitolo 1: Tortona

Due impegni di grande livello, due match casalinghi con un valore specifico considerevole, due derby piemontesi per rilanciarsi in campionato. Questa è la sfida che attende la Paffoni Fulgor Omegna, chiamata ad un doppio turno casalingo contro due compagini di prim’ordine. Si parte sabato 23 gennaio alle ore 21 contro l’Orsi Tortona, la terza forza del campionato, che può disporre di un roster esperto e invidiabile. In cabina di regia il vincitore della gara del tiro da tre dell’All Star Game di Livorno Marco Spissu, giovane ma già di grande impatto, Marks e Brooks sono i due americani che guidano la squadra alla voce “punti realizzati di media” (16 per Brooks e 14 per Marks), mentre Simoncelli, Garri e Reati garantiscono leadership e tanta qualità. Non ci sarà Ammannato, che ha preso la via di Scafati e al suo posto ci sarà Iannilli, centro ex Fortitudo che in tre partite è riuscito a sfiorare gli otto rimbalzi catturati di media. Per la Paffoni sarà fondamentale ripetere le esaltanti prestazioni viste con Biella e Trapani, dato che la classifica si sta progressivamente accorciando ed ogni giornata sarà sempre più importante da qui alla fine della stagione. Queste le parole Andrea Casella alla vigilia del derby con Derthona:

“Rispetto alla partita dell’andata siamo una squadra diversa: siamo cresciuti molto e loro sono rimasti un gruppo solido. Noi dovremo cercare di fare il nostro gioco: in settimana abbiamo lavorato molto sulle nostre lacune e si sta cercando ancora di più di riscuotere quello che è il nostro lavoro in palestra. Siamo molto più determinati e lucidi e dovremo esserlo perché l’avversario e la classifica ce lo impongono.”

Lo sponsor day sarà dedicato a “Fantasia in festa” di Chiara Rigotti, tanti articoli e servizi per le tue feste in via Cavalloti 31 a Omegna.


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: