Nessuno stop durante le festività per la Paffoni Fulgor Omegna, che il giorno di Santo Stefano avrà una delle gare più importanti del suo girone d’andata, ossia il derby e scontro diretto con l’Angelico Biella. Biella attualmente ha gli stessi punti della Fulgor ma, diversamente dalla squadra di coach Magro, arriva da una vittoria: l’Angelico infatti hanno superato Tortona 90-86, con una grande prova degli americani Hall e Ferguson. Sono proprio loro a portare sulle spalle gran parte del peso offensivo di Biella: il playmaker da IU Southeast sta trascinando Biella con 23 punti a partita, mentre Hall (già noto in Italia con la maglia di Pesaro, Milano, Teramo e Verona), è arrivato a campionato in corso ed ha aumentato sensibilmente il livello tecnico della squadra. Il gruppo degli italiani è condotto da capitan Pierich, tornato in campo proprio in occasione del successo su Derthona con 14 punti, e da altri nomi di gran interesse come l’ex Omegna Banti, Infante ed i giovani De Vico, La Torre e Grande. La Paffoni, invece, è reduce dalla battuta d’arresto contro Ferentino, ma si è portata a casa la consapevolezza di aver giocato ad armi pari contro una big di questo campionato, dopo aver battuto la seconda in classifica proprio al PalaBattisti. Queste le parole di coach Alessandro Magro alla vigilia di questo fondamentale scontro:
“Torniamo a giocare di fronte al nostro pubblico una partita assolutamente importante ai fini della classifica. Giochiamo contro una squadra che ha recuperato appieno l’organico e che è reduce da una vittoria importante in casa contro Tortona. Sappiamo che sarà importante riprendere il cammino che avevamo lasciato nel successo contro Agropoli e l’obiettivo è quello di regalare a tutti i nostri tifosi e di regalarci un sereno Natale con una prestazione maiuscola, sapendo che per una volta la richiesta che mi piacerebbe fare è, anche giocando male, portare a casa la vittoria, perchè più di una volta siamo usciti dal campo ricevendo i complimenti degli addetti ai lavori ma i due punti li hanno presi gli altri. Quindi oggi vogliamo essere molto più cinici, cercando di tenere testa ad una compagine che vale noi in classifica. Il campionato sarà lungo, ma vista la classifica questa sarà una gara dal valore doppio o forse triplo.”
Ricordiamo che la palla a due sarà alle ore 18 e che, in occasione della giornata rosso-verde, si potrà entrare al palazzetto solo tramite l’acquisto del biglietto.