Vittoria corposa della Paffoni Fulgor Omegna, che si impone in casa contro la Benacquista Latina 90-72. Partenza lampo degli ospiti, che colpiscono immediatamente con un parziale di 11-0 chiuso dall’alley-up di Mosley. Nella fase di rimonta della Fulgor arriva anche un incredibile canestro (non convalidato) da fondo campo al canestro opposto di Iannuzzi, che possiamo scommettere rivedremo nella top ten della settimana della LNP. Con le giocate di Iannuzzi e la carica di capitan Gurini la Paffoni fa rombare i motori, fino al sorpasso sul 22-21. Il quarto si chiude 26-27 Latina, ma con il tap-in vincente di Smith. Nella seconda frazione Iannuzzi torna a lavorare vicino a canestro, ma l’equilibrio permane con la parità a quota 30. Il match è vibrante, però fino a questo punto le difese vincono sugli attacchi. Prima della pausa lunga Omegna prova ad allungare, sfruttando anche il contropiede e archiviando la prima metà di gioco sul 39-35. La Fulgor resta avanti nel terzo quarto, trascinata da un grande Antonio Iannuzzi, che con una tripla porta i suoi sul 50-45 a cinque minuti dl termine della terza frazione. Con un bombardamento impressionante dalla linea dei 6,75 la Paffoni decolla, con l’energia del PalaBattisti che fa da carburante, fino a toccare il più venti. Si arriva all’ultimo quarto con i padroni di casa in vantaggio 70-54: la Fulgor resta con largo gap da gestire, ma con seri problemi di falli da gestire nel pacchetto esterni. Ad una manciata di minuti dal termine della gara Omegna è avanti 77-65, ma deve fare a meno di Gurini per raggiunto limite di falli, mentre Latina ha fuori Ihedoha per lo stesso motivo. La rimonta della Benacquista arriva fino a meno dodici, ma la Paffoni tiene le mani sul volante e conduce il match con lucidità fino alla sirena finale, incassando la vittoria per 90-72. Top scorer Antonio Iannuzzi con 22 punti, mentre il titolo di MVP è andato a Giacomo Gurini, grazie ai suoi 16 punti.
Paffoni Omegna – Benacquista Latina: 90-72 (26-27, 39-35, 70-54)
Ome: Moore 12, Zanelli 6, Iannuzzi 22, Vildera 2, Cappelletti 10, Terenzi 3, Galmarini 2, Banach, Casella 5, Gurini 16, Smith 12. Coach: Magro.
Lat: Veccia 3, Tavernelli 13, Tagliabue 4, Jarvelainen 5, Ihedoha 9, Uglietti 9, Mei 17, Pastore 4, Di Ianni, Mosley 8. Coach: Ramezzi
Omegna-Latina: 90-72
da
Tag: