Non è stato altro che il classico battesimo del fuoco per la Paffoni Fulgor Omegna, battuta nella prima giornata di Serie A2 dalla Pallacanestro Trapani 97-78. Fin dalla palla a due Trapani ha messo il turbo alla ricerca immediata di un vantaggio importante, cercando Renzi nel pitturato e caricandosi con l’energia del pubblico. Dopo il 34-14 del primo quarto la squadra di Magro ha tentato di tornare in partita, ma Trapani ha continuato a schiacciare sul pedale dell’acceleratore, chiudendo la prima metà di gara sul 59-22. Al ritorno in campo la Fulgor non molla e con un parziale di 8-0 prova a caricare la rimonta. Purtroppo però il gap continua ad essere troppo ampio da colmare e Trapani prende il largo. Il match si chiude con la vittoria trapanese, che incassa i primi due punti della sua stagione.
Questo il commento di coach Alessandro Magro al termine della gara:
“Faccio i complimenti a Trapani per la vittoria di stasera. In campo abbiamo visto una squadra molto motivata, spinta dal proprio pubblico, mentre noi ci siamo fatti trovare inermi di fronte ad un potenziale importante. Spero che la mia squadra capisca velocemente il livello al quale vogliamo competere: quello che cerco di insegnare ai miei giocatori è quello di cercare di eccellere, ma dobbiamo lavorare per essere sempre competitivi.”
Pallacanestro Trapani – Paffoni Fulgor Omegna: 97-78 (34-14, 59-22, 80-46)
Om: Zanelli 12, Galmarini, Cappelletti 8, Gurini, Moore 22, Banach, Iannuzzi 15, Casella 13, Smith 7, Vildera 1, Terenzi. Coach: Magro.
Tra: Renzi 31, Tommasini 4, Costadura 3, Gloria 6, Chessa 3, Molteni 2, Ganeto 18, Viglianisi 12, Filloy 12, Griffin 6. Coach: Ducarello.
TRAPANI-OMEGNA: 97-78
da
Tag: