Torna una vittoria esterna per la Paffoni Fulgor Omegna, corsara contro l’Andrea Costa Imola 74-86. Qui di seguito la soddisfazione di coach Alessandro Magro dopo il successo nell’ultimo match del 2014:
“ Siamo stati bravi a sopperire all’assenza del nostro capitano Stefano Masciadri, che per noi ha un ruolo primario sia nel nostro sistema di gioco che come personalità in campo. Abbiamo dato minuti importanti in fiducia a Vildera (17 minuti sul parquet per lui) e fatto giocare Conger come numero quattro. Il primo quarto è stato molto buono, abbiamo subito una battuta d’arresto nel secondo, portando il nostro vantaggio da 18 a 6 lunghezze. Però siamo stati capaci di mantenere fiducia e lucidità in panchina, rientrando nella terza frazione col piglio giusto. Una gara in altalena dove il nostro vantaggio si allargava e restringeva, ma nella quale abbiamo rispettato il piano partita molto bene. Una gara dove tutti sono stati importanti: ad esempio Dip è stato un ottimo cambio di Iannuzzi o Vildera ha giocato minuti di qualità. La vittoria in trasferta ci mancava da un bel po’ di tempo e sicuramente da morale. Ora prepariamo la sfida casalinga contro Matera, per chiudere il girone d’andata nel migliore dei modi.”
Imola-Omegna: 74-86 (21-31, 14-10, 14-22, 25-23)
Imola: Sedioli, Bushati 17, De Nicolao 5, Maganza 9, Prato 22, Bartolucci 7, Guazzaloca 6, Hassan 6, Preti 2, Perry. Coach: Ticchi.
Omegna: Della Torre, Iannuzzi 21, Vildera 4, Cappelletti 4, Conger 17, Gurini 9, Dip 3, Tavernelli 9, Smorto 5, Saddler 17. Coach: Magro.