Sconfitta esterna della Paffoni Fulgor Omegna, che sul campo di Recanati cede 94-81.
Queste le parole di coach Alessandro Magro a fine gara:
“Anche in questa occasione gli attacchi l’hanno fatto da padroni. Abbiamo avuto buone percentuali e con questi numeri avremmo dovuto giocare una gara equilibrata. Purtroppo 94 punti sono troppi da subire, specie in trasferta, dove (vedendo il tasso molto livellato delle squadre) vincere è molto difficile. Abbiamo disputato un primo e terzo quarto al di sotto delle nostre possibilità ed il loro pick & roll (dove Mosley ha raccolto la maggior parte dei suoi punti) ci ha fatto saltare il banco. Sappiamo che contro di noi generalmente sono tutti molto motivati ed è di primaria importanza per noi ripartire dalla difesa, sottolineando la responsabilità di ognuno di cercare di non farsi battere e per essere più incisivi in attacco. Siamo consapevoli che è un momento di fatica, essendo la terza sconfitta in fila, ma non facciamo drammi, lavoriamo sempre duro e sappiamo che questo prima o poi darà dividendi. Ora la testa va subito al match contro Latina, consapevoli del fatto che per entrambe le squadre sarà un viatico importante.”
Recanati – Omegna: 94-81 (25-15, 14-24, 32-22, 23-20)
Recanati: Sykes 12, Raponi, Zanelli 19, Cingolani, Pierini 15, Gurini 2, Lauwers 12, Terenzi, Galmarini, Eliantonio 2, Mosley 23, Gueye 9. Coach: Sacco.
Omegna: Iannuzzi 11, Vildera, Cappelletti, Conger 3, Masciadri 10, Gurini 22, Dip, Tavernelli 15, Smorto, Saddler 20. Coach: Magro.