POST REGGIO CALABRIA – OMEGNA: LE PAROLE DI COACH MAGRO
COMUNICATO n°50 / 2014-2015
Dopo la bruciante sconfitta contro Reggio Calabria, coach Alessandro Magro ci da subito un’attenta analisi della partita:
“Siamo partiti male nel primo quarto, concedendo troppo e approcciando la gara non nella maniera che avrei voluto. Soprattutto in trasferta dobbiamo avere un atteggiamento più aggressivo nei minuti iniziali, anche se negli ultimi minuti della frazione avevamo già raddrizzato il punteggio. La fase centrale della partita è stata nostra, con un secondo quarto in cui abbiamo concesso appena 13 punti. Dopo la pausa lunga abbiamo toccato il massimo vantaggio sul 46-66, cercando di controllare gioco e di dar fiato a qualche nostro giocatore, dato che siamo una squadra profonda e tutti devono essere concentrati. Il finale è stato negativo, con qualche palla persa che si poteva evitare. Ci siamo fatti prendere dall’ansia, mentre Reggio Calabria ha vissuto il suo finale da film, dove spinto dal pubblico trova la rimonta e la vittoria del finale.
Siamo all’inizio di un percorso ed è presto per vedere i frutti del nostro lavoro. Dobbiamo crescere: abbiamo necessità di continuità e di più gioco di squadra, dato che abbiamo alternato grandi azioni difensive ad azioni più banali; dobbiamo capire che una partita è fatta della somma di episodi, che oggi hanno deciso la partita. Questa è una sconfitta che brucia ma che non preoccupa. Ora dobbiamo subito pensare a Piacenza, poiché mercoledì saremo ancora in trasferta in un altro match molto impegnativo.”