Una bella Paffoni a Torino

ALLA PARI CONTRO LA PMS TORINO
COMUNICATO n°35 / 2014-2015

La Paffoni Fulgor Omegna torna a casa dalla trasferta amichevole di Torino con buone sensazioni e le risposte che cercava dopo la prestazione opaca con Oleggio.

Era interessante vedere come i ragazzi in rosso-verde avrebbero approcciato la partita dal punto di vista mentale ed il risultato è stato una gara alla pari contro una delle prime della classe dell’ A2 Gold. Dopo il vantaggio della Fulgor nel primo tempo 40-43, è stato un match equilibrato, tanto che quaranta minuti non sono bastati per trovare un vincitore e ci sono dovuti cinque minuti supplementari. Purtroppo Omegna è incappata in problemi di falli, che nel prolungamento sono risultati decisivi (soprattutto dal punto di vista fisico), cedendo così nel finale alla PMS 95-88.

Dal preparatore atletico Eros Biagioli sono arrivate comunque confortanti parole sulla prestazione della Paffoni:

“Forse la miglior prestazione tra le amichevoli fin’ora giocate. Abbiamo tenuto testa contro una squadra eccellente, avendo la risposta che ci aspettavamo dai ragazzi, soprattutto dal punto di vista mentale. Nel primo quarto siamo stati più sciolti atleticamente, poi, con l’andare della partita e con le rotazioni ridotte per i problemi di falli, siamo un po’ calati, ma sempre giocando all’altezza di una squadra superiore di categoria.”

Per quanto riguarda lo stato della squadra e la partita di Sabato contro Sam Massagno Biagioli ci dice:

“Stiamo recuperando progressivamente gli infortunati: Tavernelli sente sempre meno fastidio al ginocchio, Resca ieri ha fatto il riscaldamento prepartita con la squadra, Gurini sta recuperando dall’infortunio alla spalla. Lavoriamo affinché tutti siano abili e convocabili per il debutto in campionato. Sulla partita di Sabato sappiamo che Sam Massagno ha una numerosa minoranza di americani: sei o sette giocatori dagli Stati Uniti che sicuramente alzeranno il livello atletico del match. Sarà per noi interessante e importante vedere in che modo li affronteremo.”

Per cui appuntamento a Sabato 20 alle ore 18.30 al PalaBagnella di Omegna per Paffoni Fulgor Omegna – Sam Massagno. Prezzo d’ingresso di 5 euro, mentre sarà gratis per chi ha o farà l’abbonamento al campionato.

MANITAL TORINO-PAFFONI OMEGNA 95-88

TORINO: Pichi, Giachetti 5, Fantoni 22, Fiore, Lewis 22, Viglianisi 7, Berry 15, Vangelov 2, Rosselli 12, Gergati 10. All. Bechi.
OMEGNA: Saddler 21, Della Torre, Iannuzzi 16, Tavernelli 8, Smorto 11, Fontecchio, Bernardi 5, Masciadri 10, Vildera 3, Conger 14, Resca, Oglina. All. Magro.

#IoCiSono #UnCapitoloNuovoDaScrivere


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: