Prima amichevole, prima vittoria

BUONA LA PRIMA AMICHEVOLE
COMUNICATO n°26 / 2014-2015
Davanti a più di 400 persone la Paffoni Fulgor Omegna è scesa in campo per la prima amichevole di precampionato, dando già buone impressioni sul potenziale di cui può disporre. Senza Andrea Resca (out per un affaticamento da preparazione atletica) la Fulgor ha un primo quarto equilibrato contro una buona Gessi Valsesia, molto fisica e con una gran voglia di far bene contro una squadra superiore di categoria. 25-19 segna il tabellone luminoso al termine dei primi 10 minuti, dove si notano già le prime idee difensive (soprattutto su situazione di pick&roll) e offensive, fatte di ritmo veloce e un produttivo gioco dal post basso. Grande presenza a rimbalzo d’attacco, qualche problemino nel taglia-fuori difensivo e tante palle recuperate sono i motivi della seconda frazione. Piccolo particolare: le chiamate dei giochi e l’urlo di squadra sono in inglese, segno che la squadra si sta già preparando ad accogliere gli ultimi due componenti della Fulgor, Saddler e Conger.
Ritornando in campo sul risultato di 42-36 Omegna, i ragazzi di coach Magro nel terzo quarto cambiano passo: una più che manifestata volontà nel passarsi la palla, tanto contropiede e un Gurini “on fire” da tre punti portano avanti la Paffoni, per il break decisivo. Più venti alla vigilia del quarto quarto (63-41) e, con i ritmi che si abbassano per i carichi della preparazione atletica, Omegna mostra un giro palla ancora migliore di quello mostrato nei trenta minuti prima. Finale 86-55, con la Paffoni che si gode gli applausi dei suoi tanti tifosi per il primo successo sul campo.
Segnali positivi sono arrivati un po’ da tutti, ma, nonostante sia ancora l’inizio della preparazione ad una lunga stagione, è stata palpabile l’impronta e il sistema di gioco che coach Alessandro Magro vuole dare alla sua squadra, non solo per farla giocare bene, ma anche per farla crescere, individualmente e complessivamente.
Prossimo appuntamento Domenica 7 settembre a Tortona alle ore 18.30 al Palasport “Uccio e Camagna” di via Alessandria 1, per un match contro una futura rivale del campionato di Serie A2 Silver.

#IoCiSono #UnNuovoCapitoloDaScrivere


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: