Gran partita con Sam Massagno

RITORNO CONVINCENTE A MASSAGNO
COMUNICATO n°39 / 2014-2015

Vince e convince la Paffoni Fulgor Omegna, che nell’amichevole di ritorno contro Sam Massagno trionfa 70-101. Con tante defezioni (out Smorto, Resca, Fontecchio e Cappelletti) la Fulgor vive un primo quarto equilibrato, chiuso nel nome di Devon Saddler: stoppata e sul ribaltamento di fronte palleggio, arresto e tiro per terminare i primi dieci minuti sul 20-20. Con due bombe di Gurini si apre la seconda frazione e Omegna che allunga. Con una difesa più tosta, la Fulgor è avanti nella prima metà di gara 39-48. Nella ripresa, dopo che gli elvetici toccano nuovamente il meno sei, i rosso-verdi firmano un parziale di 11-0, portandosi così sul +17. Un vantaggio che è destinato ad allargarsi, in virtù dello strepitoso terzo quarto della Paffoni, in cui riesce a mettere a referto la bellezza di 31 punti (54-79). L’ultimo quarto diventa così una pura formalità , dove tuttavia il livello e la concentrazione difensiva non cala, concedendo solo 14 punti. Nell’altra metà campo tutto funziona bene: il +30 si raggiunge con il 66-96, che diventerà 70-101 al suono dell’ultima sirena. Oltre ai 21 punti di Saddler e i 17 di Conger, da sottolineare la prestazione di capitan Masciadri, autore di una doppia-doppia da 17 e 11 e di una partita solida (tra cui il ritorno in campo dopo aver subito un colpo al viso). Soddisfatto infine coach Magro soprattutto della fase difensiva, dove nel quarto quarto (quando il match era già archiviato) è rimasta al top, concedendo davvero poco.

Prossimo appuntamento Sabato 27 a Brescia, mentre Domenica 28 alle ore 18.30 al PalaBattisti di Verbania ci sarà l’ultimo test-match della stagione contro Casale (che parteciperà al campionato di Serie A2 Gold), per l’ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione.

Paffoni: 21 Saddler, 17 Masciadri, 17 Conger, 14 Gurini, 12 Iannuzzi, 10 Vildera, 6 Bernardi, 2 Tavernelli, 2 Della Torre. Coach: Magro.

#IoCiSono #UnCapitoloNuovoDaScrivere


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: