SAM MASSAGNO E LA GIORNATA ROSSO-VERDE
COMUNICATO n°36 / 2014-2015
Dopo la bella (seppur perdente) prestazione della Paffoni Fulgor Omegna in quel di Torino, Sabato 20 sarà alzata una nuova palla a due per il quarto test-match precampionato. Al PalaBagnella di Omegna scenderà Sam Massagno, compagine ticinese per una partita estremamente stuzzicante. Sam Massagno fa parte della LNA, ossia la massima serie elvetica ed ha a sua disposizione molti giocatori stranieri, compresa una forte minoranza afro-americana. Questo sarà un fattore certamente importante, dato che il livello atletico sarà molto alto (incursioni sopra al ferro comprese), combinato ad un avversario che si affronta annualmente in fase di preparazione al campionato. Emanuele Di Paolantonio, assistent coach della Paffoni, ci illustra questa sfida:
“Sam Massano è una squadra di spessore e sarà un test impegnativo sia dal punto di vista tecnico-tattico che atletico. Noi lavoriamo per continuare a migliorare, come visto a Torino. Non è stata una settimana facile: qualche acciaccato ha condizionato i nostri allenamenti e i ranghi si ritrovano ad essere un po’ ristretti. Comunque continuiamo a fare passi in avanti per crescere”.
Invece per quanto riguarda la strutturazione delle amichevoli e del piano di lavoro nel complesso prima di arrivare alla settimana che porterà al debutto casalingo con Treviglio il coach dice:
“Abbiamo voluto fare più partite possibili con il più alto livello disponibile. Dopo questa amichevole andremo noi a Sam Massagno e giocheremo poi con Brescia e Casale, due squadre della Serie A2 Gold. Tutto è stato programmato nel dettaglio per arrivare al meglio all’inizio del campionato.”
Ma la serata non terminerà qua: l’associazione Kenzio Bellotti organizza alle ore 20 la cena di inizio stagione presso l’Oasi della Vita di Bagnella. Prezzo di 20 euro e per informazioni e prenotazioni telefonare a Daniele al 348.5625129 o all’ Agenzia Emozioni Viaggi al 0323.63704.
Intanto continuano i preparativi anche per una grande stagione del settore e del Minibasket. A questo proposito domani Sabato 20 alle ore 11 presso la Sala Soci dell’Ipercoop di Gravellona ci sarà la riunione d’ inizio stagione 2014/2015 della PAFFONI FULGOR SCUOLA BASKET, dove verrà presentato l’intero programma dell’annata in arrivo dei campionati giovanili. Tutti i genitori dei giovani cestisti Fulgor sono invitati ad assistervi, in quanto verrà spiegato a quali campionati si parteciperà, il numero di squadre, l’organizzazione interna, gli orari, le palestre, gli abbonamenti e gli sconti mirati al settore giovanile e tutte le informazioni del caso. Si ricorda che il costo d’iscrizione è di 280 euro per tutte le categorie del settore giovanile, mentre di 250 euro per il minibasket.
Sempre a proposito di Sabato e sempre a proposito di Ipercoop ci sarà il torneo “Andiamo a canestro”, patrocinato dall’Ipercoop Le Isole di Gravellona Toce. Torneo dedicato alla categoria aquilotti (quindi 2004/05) in cui quattro squadre si sfideranno in un campo specificatamente predisposto al parcheggio dell’Ipercoop. Alle ore 10 si giocherà Domodossola – Omegna e alle ore 11 Gravellona – Stresa. Poi tutti insieme si pranzerà all’Ipercoop grazie alle convenzioni nei punti di ristoro, in cui saranno compresi premi e gadget per tutti. Infine le due squadre perdenti della mattina si sfideranno alle ore 14.30 per il terzo/quarto posto, mentre la finale si disputerà alle ore 15.30. In caso di mal tempo il torneo si sposterà nella palestra delle Scuole Medie di Gravellona.
Per cui Sabato 20 sarà interamente firmato Fulgor: coloriamo la giornata di RossoVerde!