A Torino per continuare a migliorare

IN ARRIVO L’AMICHEVOLE A TORINO
COMUNICATO n°34 / 2014-2015

Archiviata la terza amichevole contro Oleggio, coach Alessandro Magro e tutta la Paffoni Fulgor Omegna sono tornati al lavoro per continuare gli allenamenti prestagionali e prepararsi per il quarto test-match, questa volta contro un avversario dall’altissimo profilo: la Fulgor si presenterà alla corte della PMS Torino, una delle squadre top della A2 Gold che punta apertamente ad arrivare nella massima serie. Coach Magro ci illustra lo stato di salute della Paffoni in vista di questa interessante sfida:

“Dopo il match con la Mamy abbiamo analizzato le cose che sono andate meno bene. Si sono comunque viste cose buone (soprattutto nel secondo tempo) e in questo inizio di settimana abbiamo continuato a lavorare forte. Purtroppo con la partita di Sabato è arrivato anche l’infortunio alla spalla di Giacomo Gurini, che non sarà disponibile per l’amichevole di Torino. Un’assenza importante non solo per le rotazioni in partita, ma anche per quelle in allenamento, costringendo a prendere decisioni un po’ forzate nella scelta dei ruoli in campo.”

Per quanto riguarda l’atteggiamento espresso nella partita contro Oleggio (forse uno degli aspetti più sotto esame) il coach ci dice:

“Vogliamo sempre giocare al massimo e al meglio delle nostre possibilità. Non accontentarci mai in ogni occasione è un modo per allenare la testa e l’atteggiamento. Purtroppo Sabato per alcuni minuti ci siamo dimenticati di aver rispetto per noi stessi e per il lavoro che facciamo in palestra, mettendo in campo una prestazione non al nostro livello. Per quanto mi riguarda penso a far fare ai miei ragazzi passi avanti ogni giorno e ad essere tosti di testa.”

Due dei migliori in campo sono stati Saddler e Conger, sui quali il coach ci spiega:

“La loro disponibilità e volontà sono al massimo: cercano di stare all’interno del sistema di gioco e mi piace molto come si sono integrati all’interno del gruppo. Trovare una buona amalgama ci aiuterà molto quando saremo in campo per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati, ossia competere per vincere.”

Palla a due alle 20.30 a Torino, mentre ricordiamo che Sabato 20 al PalaBagnella di Omegna alle 18.30 ci sarà l’amichevole casalinga contro Sam Massagno.

#IoCiSono #UnCapitoloNuovoDaScrivere


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: