PRIMA SGAMBATA PER LE GIOVANILI
COMUNICATO n°16 / 2014-2015
Allenamento esplorativo per i gruppi 2000 e 98’/99’ che, sotto la guida di Michele Belletti, hanno dato modo al nuovo coordinatore del settore giovanile di farsi conoscere e dare un’iniziale occhiata ai giovani rosso-verdi.
“L’obiettivo era quello di vedere più gente possibile prima dell’inizio della stagione” spiega lo stesso Michele Belletti: “In modo tale che i ragazzi non trovassero un perfetto sconosciuto al primo allenamento. Abbiamo lavorato sui fondamentali, sull’uno contro uno e su situazioni di sovrannumero e la peculiarità più interessante che ho potuto constatare è stata l’ottima predisposizione all’allenamento, perché un giocatore disposto a farsi allenare è un giocatore migliorabile. C’è tanto potenziale e molto da lavorare, ma si vede che i coach hanno fatto un lavoro eccellente negli anni scorsi e a loro vanno i miei complimenti.”
Sulla prospettiva e le sensazioni per la nuova stagione Michele non ha dubbi:
“Sono carico. Questa è una sfida che mi stimola e spero che quest’anno si possa fare il salto di qualità. Sarà fondamentale avere pazienza, dato che sarà necessario tempo e sacrificio da parte di tutti per vedere sul campo il lavoro svolto negli allenamenti.”
Infine sui programmi più imminenti commenta:
“Ora lasceremo ai ragazzi questi venti giorni di Agosto liberi, mentre lo staff tecnico incontrerà la società per l’organizzazione logistica (divisione gruppi, palestre, ecc.). Possiamo dire che da San Vito (25 Agosto) si partirà ufficialmente. Non vedo l’ora.”