RADUNO PRIMA SQUADRA
COMUNICATO n°21 / 2014-2015
Se (come cita uno dei nostri hashtag) questa stagione sarà “un capitolo nuovo da scrivere”, allora senza ombra di dubbio il raduno può essere definito come la prima riga di questo romanzo. La Paffoni Fulgor Omegna si è infatti riunita ieri giovedì 21 Agosto al gran completo per il primo giorno di scuola dell’anno. Da sempre il raduno della prima squadra rappresenta un vero e proprio rito per il tifoso Fulgor ed erano presenti proprio tutti: dal patron Ugo Paffoni, al coach Alessandro Magro, fino a tutto il roster, con i volti più o meno conosciuti. Unici assenti il vice presidente Egidio Motetta e i due americani Devon Saddler e Demetrius Conger, i quali stanno attendendo che tutta la documentazione sia in ordine per entrare in Italia. Tanta partecipazione da parte dei sostenitori rossoverdi e alcune novità interessanti, come Simone Oglina (giovanissimo scuola Fulgor) che si è unito al gruppo della prima squadra, o come alla nomina da capitano di Stefano Masciadri, uno dei più acclamati in sede di presentazione. Lo staff dirigenziale ha salutato la folla che si è presentata al PalaBagnella e il Direttore Sportivo Michele Burlotto ha sottolineato ancora una volta che:
“Tutti i tasselli di questa squadra per noi sono prime scelte: giocatori e preparatori erano in cima alla lista di coloro che erano ritenuti più adatti al progetto della Paffoni e, con attenzione e determinazione, abbiamo trovato una comunità di intenti con tutti, riuscendo a portarli a Omegna.”
Così inizia ufficialmente la preparazione atletica e tecnica della squadra, mentre il prossimo appuntamento per i tifosi resta quello di Martedì 26 Agosto alle ore 20.45 dal palco di San Vito in Piazza Salera per la presentazione ufficiale di tutto il mondo Paffoni Fulgor Omegna: prima squadra e Paffoni Fulgor Scuola Basket. Tutti chiamati a raccolta per questo evento fantastico.