Le parole dei nuovi arrivi

PRIME DICHIARAZIONI DEI NUOVI GIOCATORI
COMUNICATO n°12 / 2014-2015

Davanti ad un gremito gruppo di tifosi e sostenitori, la Paffoni Fulgor Omegna presso il bar “La vecchia Omegna” ha presentato tre dei suoi quattro nuovi arrivi, più il preparatore atletico Eros Biagioli, che subito si è dimostrato entusiasta e voglioso di iniziare la preparazione:

“Sarà importante avere le idee chiare su come lavorare e lo spirito battagliero ci dovrà accompagnare per tutta la stagione. Essere a Omegna è fantastico e l’ambiente già mi piace.”

I “baskettari” presenti invece erano Giovanni Vildera, Antonio Iannuzzi e Andrea Resca, ufficializzato proprio nel corso della conferenza stampa. Vildera ha lasciato poche ma significative parole:

“Quest’anno intendo migliorare, ritagliarmi uno spazio importante nelle rotazioni del coach e divertirmi: la pallacanestro sta diventando un lavoro per me, ma prima di tutto rimane un divertimento.”

A Iannuzzi invece, già visto al Pala Battisti con la maglia di Matera, non sono mancate piccole provocazioni, a cui ha risposto col sorriso e serenità:

“Venire a giocare a Verbania è stato sempre complicato, con un palazzetto sempre pieno in ordine di posto, con una tifoseria molto calda. Sono felice di vestire la maglia della Fulgor e gli obiettivi di questa stagione saranno quelli di migliorare e provare a giocarsi traguardi importanti.”

Infine il neo arrivato Andrea Resca (il più giovane con i suoi 19 anni d’età) spiega quale fattore lo ha motivato di più:

“Il coach mi ha detto che non ci saranno gerarchie in squadra e voglio trovare il mio spazio nella squadra, per migliorare e per aiutarla a vincere il più possibile.”

Presenti alla conferenza stampa il presidente Ugo Paffoni, il vice presidente Egidio Motetta e il direttore sportivo Michele Burlotto, che ha commentato così:

“La squadra si sta costruendo passo dopo passo, con tutti ragazzi che hanno fatto parte del giro delle nazionali giovanili. Il campionato si sta delineando con formazioni importanti, come Treviso che ha un grande progetto da portare avanti, però noi siamo pronti a lavorare sodo per conquistarci il nostro posto. Sarà fondamentale avere il sostegno dei nostri tifosi, dato che una squadra così giovane avrà necessità di sostegno nei momenti più difficili. Sarà nostro impegno coinvolgere tutto il mondo Fulgor e portare avanti questo nuovo ambizioso programma di crescita.”

In chiusura è stato ricordato il prossimo importantissimo appuntamento ufficiale: martedì 26 Agosto alle ore 20.45 dal palco di San Vito presentazione della prima squadra. Assolutamente imperdibile.

#IoCiSono #UnCapitoloNuovoDaScrivere #NumaMatai


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: