La Paffoni brinda al PalaBattisti

A pochi giorni dalla fine dell’anno solare, La Fulgor regala un’altra gioia al numerosissimo pubblico del PalaBattisti, battendo 81-74 Casalpusterlengo.

Miglior difesa del torneo, contro il miglior attacco. Da una parte i poco più di 67 punti di media concessi dalla Assigeco, dall’altra gli 85 segnati da Omegna.
In partita si vede proprio questo: l’aggressività dei lombardi in difesa, contrapposta alle buone soluzioni offensive dei ragazzi di Di Lorenzo, apparsi vogliosi di rifarsi e brillanti nel velocizzare le giocate. Ha la meglio Omegna, capace di trovare i colpi giusti per scardinare la fase difensiva dell’ex Zanchi, rimasta in partita soprattutto grazie alla grande prova offerta da Chiumenti sotto canestro (29 punti).

23 i punti per Mike James, 14 Shepherd, 10 per Masciadri, 8 per Farioli (4 dei quali fondamentali per frenare prepotentemente il tentativo di rimonta avversario), 7 per Paci (in netta crescita dopo aver buttato alle spalle il brutto infortunio della scorsa stagione), 6 per Borra e Gurini, 5 Saccaggi e 2 de Nicolao.

Un bel modo per salutarci e farci gli auguri per un 2014 tutto da vivere, un 2014 a forti tinte rossoverdi.
Prossimo appuntamento per la Paffoni è il 5 Gennaio a Reggio Calabria, il saluto al nuovo anno tra le mura amiche avverrà sabato 11 Gennaio, ore 21, per la prima giornata di ritorno contro la Modus FM Roseto.


Pubblicato

in

,

da

Tag: