COMUNICATO n°29 – La Paffoni a Roseto debutta in LegaDue: I rossoverdi pronti a scendere in campo con i loro due USA

COMUNICATO n°29 – La Paffoni a Roseto debutta in LegaDue: I rossoverdi pronti a scendere in campo con i loro due USA

Seduta di rifinitura domani mattina per la Paffoni, che subito dopo partirà alla volta di Roseto, dove domenica sera è in programma la sfida contro gli Sharks. Palla a due alle 18 al PalaMaggetti.

“La gara di domenica sarà particolarmente difficile – commenta coach Giampaolo Di Lorenzo – perché sarà il nostro primo impegno in campionato e anche perchè avviene lontano da Omegna. Finalmente si inizia a giocare sul serio: abbiamo voglia e curiosità di affrontare le partite che contano due punti. Come tutte le squadre che si presentano ai nastri di partenza della nuova stagione, anche noi arriviamo al primo appuntamento contro Roseto abbastanza pronti. Abbiamo disputato un discreto precampionato e purtroppo abbiamo qualche acciacco (Bianchi, problemi alla schiena ndr )e qualche assenza importante(Saccaggi, lieve stiramento ndr), ma nonostante questo siamo preparati ad affrontare questa prima partita che sicuramente non sarà facile. Sappiamo che Roseto ha un organico completo e competitivo e ha disputato un ottimo precampionato (ultime due vittorie con Veroli e Ferentino ndr). Le difficoltà arriveranno da avversari che hanno mantenuto l’intelaiatura dello scorso anno, inserito due Usa di talento e un giocatore esperto come Bisconti. Senza dimenticare che troveremo un palazzo particolarmente caloroso, che può contare su circa 1000 abbonati per questa stagione. Dovremo essere in grado di affrontare una sfida importante dal punto di vista mentale.”

Allenata da Phil Melillo, figura di spicco della pallacanestro nazionale. Il coach statunitense, naturalizzato italiano, inizia ad allenare dopo dieci anni di carriera italiana da giocatore. Nel 1994 esordisce come capo allenatore sulla panchina di Forlì, in serie A2, squadra con la quale raggiunge subito la promozione in serie A1.

Nel suo curriculum una Supercoppa Italiana vinta nel 1996 sulla panchina di Verona ai danni di Milano, un’altra promozione in serie A con Roseto degli Abruzzi e la conquista dei playoff di serie A per quattro volte con tre squadre diverse: Siena, Roseto e Pesaro (raggiungendo la semifinale scudetto, la finale di Coppa Italia e la qualificazione all’Eurolega). A questi risultati si aggiungono quattro partecipazioni alle coppe europee sulle panchine di Siena (Coppa Korać), Udine (Coppa Saporta), Roseto (ULEB Cup) e Pesaro (Euroleague). Dalla stagione scorsa siede nuovamente sulla panchina abruzzese.

Roseto può essere una formazione temibile, soprattutto tra le mura amiche. Punti di forza della formazione rosetana sono la regia di un playmaker d’esperienza come Stanic e il talento dei due giocatori americani, Sowell e Legion. Una squadra che può tranquillamente giocare un ruolo da protagonista nel campionato che sta per iniziare.

 

Roster

6 Alex Charles Legion 16. Novembre 1988

9 Salvatore Genovese 13. Ottobre 1987

10 Pierpaolo Marini 08. Ottobre 1993

11 Francesco Papa 10. Aprile 1995

8 Arcangelo Leo 03. Luglio 1981

4 Kevin Sowell 25. Aprile 1981

5 Giulio Antonini 16. Marzo 1997

7 Nicolas Manuel Stanic 31. Maggio 1984

12 Mirko Gloria 14. Settembre 1995

14 Luca Bisconti 12. Luglio 1982

15 Andrea Pomenti 10. Ottobre

13 Lorenzo Nolli 20. Marzo 1995

Coach : Phil Melillo

 

Arbitri dell’incontro saranno i sig.ri Riosa Pierantonio di Trieste, Vanni Degli Onesti Gianguido di Corno di Rosazzo ( UD ) e Lestingi Paolo di Anzio ( RM ).

 

GLI APPUNTAMENTI CON I MEDIAPARTNERS

FACEBOOK e TWITTER: segui la partita sulle pagine Facebook e Twitter della Fulgor e condividi i tuoi pensieri e le tue emozioni con tutti i tifosi rossoverdi.

VCO AZZURRA TV: telecronaca differita della partita in onda lunedi 7 ottobre alle 20.35. Martedì 8 ottobre alle ore 20.35 nuova puntata di “Baskettando” (per info www.vcoazzurratv.it) rotocalco cestistico settimanale.

LA STAMPA: Articoli ed interviste settimanali.

ECO RISVEGLIO: Articoli ed interviste nei prossimi numeri settimanali.

RADIO ONDA NOVARA: Tutte le domeniche pomeriggio alle 15,45 intervento e approfondimento sulla Paffoni e sul campionato di LegaDue Silver.

BLURADIO: Tutti i lunedi intorno alle 18,30 intervento e approfondimento sulla Paffoni e sul campionato di LegaDue Silver.


Pubblicato

in

da

Tag: